Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le cure alla mia PX150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gabri1987
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Le cure alla mia PX150

dopo aver ricablato e rimontato lo statore oggi, a seguito della segnalazione di Gabriele82 ho portato il cilindo in rettifica

ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore e la guarnizione del selettore delle marce

avrei solo una domanda: quando ho smontato il coperchio del selettore ho trovato una notevole quantità di grasso a ricoprire l'ingranaggio principale che trasmette il movimento dai cavi del cambio al selettore delle marce (che non so come si chiama), ne era praticamente coperto, è giusto che funzioni "a bagno di grasso" o vi sono altri accorgimenti da prendere?

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    17

Ciao Gabri sei stato veramente fortunato a trovare una vespa messa così bene.
    Do' per scontato che i km siano suoi perchè è veramente sana e dai dettagli non sembra ci siano dubbi sulla veridicità.
    Tuttavia mi sorge spontanea una domanda: prima di smontare il motore l'hai un po' provata oltre la prima seconda che hai fatto in cortile?
    Non ti voglio mettere ansie inutili ma ottimizzare i tuoi lavori: non vorrei che a lavori finiti e tutto rimontato ti ritrovi ad aprire il motore per la crociera.
    Se invece hai fatto un bel giretto e le marce non saltano assolutamente continua così che vai alla grande..
    Ancora complimenti per il gioiellino

VRista L'avatar di gabri1987
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Se invece hai fatto un bel giretto e le marce non saltano assolutamente continua così che vai alla grande..
    si, non ti preoccupare...l'ho provata per cercare di capire cosa potesse andare e cosa no e il cambio era davvero un orologio svizzer, perfetto negli innesti marcia, non saltavano mai le marce...l'unica cosa è che spero di riuscire a regolarlo di nuvo come prima perchè mi trovavo veramente bene...
    comunque si, i chilometri sono i suoi e a parte i graffi sul parafango e sulla chiappa sinistra era perfetta...

con calma cercherò qualcuno che mi faccia un po' di vernice a campione per risistemarla al meglio

grazie dei complimenti e buona giornata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •