Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le cure alla mia PX150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di gabri1987
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piumazzo (MO)
    Età
    37
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Le cure alla mia PX150

    dopo aver ricablato e rimontato lo statore oggi, a seguito della segnalazione di Gabriele82 ho portato il cilindo in rettifica

    ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore e la guarnizione del selettore delle marce

    avrei solo una domanda: quando ho smontato il coperchio del selettore ho trovato una notevole quantità di grasso a ricoprire l'ingranaggio principale che trasmette il movimento dai cavi del cambio al selettore delle marce (che non so come si chiama), ne era praticamente coperto, è giusto che funzioni "a bagno di grasso" o vi sono altri accorgimenti da prendere?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Le cure alla mia PX150

    Ciao Gabri sei stato veramente fortunato a trovare una vespa messa così bene.
    Do' per scontato che i km siano suoi perchè è veramente sana e dai dettagli non sembra ci siano dubbi sulla veridicità.
    Tuttavia mi sorge spontanea una domanda: prima di smontare il motore l'hai un po' provata oltre la prima seconda che hai fatto in cortile?
    Non ti voglio mettere ansie inutili ma ottimizzare i tuoi lavori: non vorrei che a lavori finiti e tutto rimontato ti ritrovi ad aprire il motore per la crociera.
    Se invece hai fatto un bel giretto e le marce non saltano assolutamente continua così che vai alla grande..
    Ancora complimenti per il gioiellino

  3. #3
    VRista L'avatar di gabri1987
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piumazzo (MO)
    Età
    37
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Le cure alla mia PX150

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Se invece hai fatto un bel giretto e le marce non saltano assolutamente continua così che vai alla grande..
    si, non ti preoccupare...l'ho provata per cercare di capire cosa potesse andare e cosa no e il cambio era davvero un orologio svizzer, perfetto negli innesti marcia, non saltavano mai le marce...l'unica cosa è che spero di riuscire a regolarlo di nuvo come prima perchè mi trovavo veramente bene...
    comunque si, i chilometri sono i suoi e a parte i graffi sul parafango e sulla chiappa sinistra era perfetta...

    con calma cercherò qualcuno che mi faccia un po' di vernice a campione per risistemarla al meglio

    grazie dei complimenti e buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •