No grazie io non fumo, è stata sempre la mia risposta alle offerte capitate anche quando andava tanto di moda fumare....![]()
No grazie io non fumo, è stata sempre la mia risposta alle offerte capitate anche quando andava tanto di moda fumare....![]()
Io fumo. E di brutto pure... Non ne vado fiero, ma è un vizio. L'unico. E' un bel pò che mi dico che vorrei smettere, ma sinceramente non mi ci sono mai messo d'impegno. Magari col nuovo anno ci provo.
Ci sono alcuni giorni che fumo molto meno del solito. Specialmente quando sono in casa, dovendo andare sul balcone (assolutamente non fumo dentro casa), magari per mancanza di voglia o perchè fa freddo, passo delle ore senza fumare. Mi capita anche quando sono impegnato in qualcosa. In questo senso, i lavori sulla vespa o la navigazione sul Forum mi distolgono dal pensiero della sigaretta.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
E' proprio quello il periodo più pericoloso.
Si inizia a fumare per non essere da meno agli altri, per fare i fichettoni di fronte alle ragazzine e così piano piano ci si abitua al fumo, il fastidio diventa necessità e a quel punto la dipendenza diventa una strada in discesa, quasi senza ritorno.
La frase più diffusa nei discorsi tra i fumatori: beato te che non fumi, maledico il giorno che ho cominciato.............
Quando ero piccolo, ricordo che mio padre era prontissimo a sgridarmi se solo mi avvicinavo ad un mozzicone di sigaretta, era tabù!!
Ora che anche io sono genitore, affronto giornalmente con i miei figli discorsi preventivi contro il fumo e i rischi che procura, non trascurando, con calcoli giornalieri-settimanali-mensili e annuali quanto incide sul bilancio familiare un vizio tanto subdolo, quanto costoso e pericoloso.
io credo che dovrebbero abolire le pubblicità sull alcool, visto che sono loro a causare morte per incidenti stradali!non che facciano bene le sigarette per carità...ma l alcool causa piu morti secondo me...
comunque io purtoppo sono uno di quelli che mantiene lo stato, e fumo da piu di 10 anni benson & hedges blue...anche se sono passato da un pacchetto e mezzo al giorno a 4 5 sigarette al giorno...spero un giorno di smettere!
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Fumatore da 20 anni iniziato con ms mondial,passato alle marlboro rosse e finito alle camel blu e ne fumo una decina al giorno come limite da me imposto ormai da anni.Appena decido di smettere con lechiudo anche con le sigarette,lo prometto!
Ciao a Tutti fumatori e non.Io fumavo Diano bleu come un turcomanno ed ora e' quasi un anno che ho smesso..,in compenso pero' ora sono Vespista![]()
Ho iniziato a fumare tanto tempo fa, ricordo che si poteva ancora fumare nei cinematografi ed il divieto è stato introdotto nel 1975 (io sono del 1964 per cui fatevi 2 conti) e da allora non ho quasi mai smesso.
Ho fumato di tutto (intendo marche di sigarette), ho anche smesso per qualche anno ma poi ho ripreso.
Non sono un gran fumatore, un pacchetto a volte mi dura anche 2 settimane ma comunque sia ben chiaro che lo reputo un vizio di M.
La mia fortuna è che se non ho da fumare, non ne sento la mancanza della sigaretta, a casa non fumo, in auto nemmeno ... diciamo che fumo per non perdere il vizio ....
Marca fumata ora? le Marlboro light e le Ascrocc, quest'ultime buonissime e costano poco, anzi, nulla direi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ho fumato per 15 anni fino a quando
Ho cominciato a trovare IMBARAZZANTE
l'odore che ci si porta addosso.
La questione economica la affrontai prima
Passando dalle amate marlboro alle sax
Ora pallmall poi infine al tabacco da cartina.
Ma con grande stupore ho scoperto che
Con la giusta convinzione e autocontrollo
Nella vita si può fare tutto senza farsi per forza del male,
Anche togliersi il piacere di un malborino
Dopo una bella bevuta o mangiata!!!
Al diavolo quelli che ti dicono "poi ci ricaschi"
il nostro cervello è fantastico, ci si possono
fare grandissime cose...
Comunque resta il vizio per eccellenza.