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Discussione: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Salve ragazzi sto revisionando il mio pinascone super inciucciato e per la prima volta ho voluto revisionare il parastrappi.Nello smontare però ho trovato solo le 6 molle grandi invece delle anche delle 6 piccole.Secondo voi come è possibile?Che io sapevo, solo al 125-150 nn si mettono o no?Ciao e grazie per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sto revisionando il mio pinascone super inciucciato e per la prima volta ho voluto revisionare il parastrappi.Nello smontare però ho trovato solo le 6 molle grandi invece delle anche delle 6 piccole.Secondo voi come è possibile?Che io sapevo, solo al 125-150 nn si mettono o no?Ciao e grazie per l'aiuto
    Il 200 dovrebbe avere anche le sei molle piccole. Pero' ho visto che nei kit olimpia ne mettono solo 6 grosse anche per il 200. Possibile che sia stato revisionato con uno di questi kit.

    VOl.

  3. #3
    VRista L'avatar di TommyRally
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    ma la primaria è l'originale 23/65? perchè se hai una primaria malossi, il kit è dotato di molle singole più dure.
    Tommy

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    scusatemi ho dimenticato!!!Ho la 24/63 malossi

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    ma la primaria è l'originale 23/65? perchè se hai una primaria malossi, il kit è dotato di molle singole più dure.
    Tommy
    ....da evitare come la peste.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....da evitare come la peste.....
    a cosa ti riferisci?

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    ..al fatto che sono troppo dure, e alla fine si rompe lo stesso cestello portamolle e tendono pure ad incidersi le ruote dentate del cambio......conviene senz'altro toglierle e montare il kit doppia molla per 200......
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Non so se centra qualcosa, ma perchè io non ho il freno motore??????Nel senso che, se scalo marcia il motore sale di giri per poi riscendere ma nel momento il cui lascio la frizione sulla marcia inferiore si sente un vero e proprio STRAPP!!!

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    ....no questo non c'entra....se succede quello che hai descritto, hai pure la frizione che "strappa"......
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  10. #10
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    ok monterò le 12 molle poi vi farò sapere.Quale dovrebbe essere la differenza?

  11. #11
    VRista L'avatar di TommyRally
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    Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..al fatto che sono troppo dure, e alla fine si rompe lo stesso cestello portamolle e tendono pure ad incidersi le ruote dentate del cambio......conviene senz'altro toglierle e montare il kit doppia molla per 200......

    infatti è proprio ciò che ho fatto quando ho chiuso il blocco con pinascone monofascia, albero c. 60 mazzucchelli modificato da Paolo 2IS per ridurre il posticipo, primaria malossi extralong.... molle malossi buttate vie..

  12. #12

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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    infatti è proprio ciò che ho fatto quando ho chiuso il blocco con pinascone monofascia, albero c. 60 mazzucchelli modificato da Paolo 2IS per ridurre il posticipo, primaria malossi extralong.... molle malossi buttate vie..
    Ciao ragazzi mi intrometo nella chat per chiedervi un consiglio. Sto revisionando il prastrappi della mia 125 Super e il kit CIF ha le doppie molle, che vanno una dentro l'altra. Quando ho aperto il parastrappi ce n'erano solo 6..quindi singole (tra l'altro tutte rotte).
    Secondo voi se molto le doppie molle suall 125 che succede?E' migliorativo o no?!GRazie

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Montale senza problemi... il parastrappi sarà più 'robusto' nelle cambiate secche. Su 125 originale non è necessario, di solito si monta sulle trasformazioni 177, però male non gli fa. Probabilmente non ti accorgerai della differenza...

  14. #14

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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    ok grazie mille...quindi secondo te non sentirò le marce dure o che entrano a fatica?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    ma se hai il pinasco con malossi non avevi già aperto e revisionato il parastrappi????

    Quanto ti è durato per curiosità?

    Dico una scemenza... non critico MAI chi distrugge il suo parastrappi sulla modifica... perché a mio dire significa che gli dai cattivo di gas e non lo risparmi...quindi il motore per certo è buono e spinto, infatti anche e soprattutto a questo servono le modifiche...
    Ultima modifica di poeta; 02-04-14 alle 23:18

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    son due utenti diversi, temp ha un 125 originale.
    no comunque non avrai problemi di innesti marce. il parastrappi interviene quando rilasci la frizione e quando acceleri, ammortizza il ''colpo'' che ti darebbe il motore... in pratica la molla doppia resiste a ''colpi'' più forti, che il tuo 125 originale non darà. però vai tra, sei sicuro che non ti si romperanno più le molle...

  17. #17

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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Ok grazie mille Carloe,
    quindi non sentirò il cambio più duro con le doppie molle?

  18. #18
    VRista Junior
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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Si chiama parastrapi quindi la manovrabilità del cambio rimane intatta, solo che con le doppie molle o rinforzate detta semplice semplice ti dura na vita ( sempre che non sei di Roma ) !!!!!

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Riferimento: Molle parastrappi: ma per il 200 non erano 12?

    Sembra ironico ma in efetti un fondo di verità cè.... Roma è caos buche mille semafori e parecchie salite... quindi se NON sei di Roma il parastrappi per ecrto durerà di più!!!

    c'è poi il discorso che facevo sopra... se gli dai di brutto a colpi di frizione e gas i contraccolpi alle molle sono maggiori ed il parasrappi che cede dopo soli 10.000 seppur doppia molla indica tra le tante cose una principalmente.... guidi con foga e violenza, di solito poi vespe modificate... quindi o sei un perfetto casinista che non sa usare la frizione o sei uno che gli dà dentro forte senza risparmio....

    Meglio la seconda ovvio

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