ok grazie mille...quindi secondo te non sentirò le marce dure o che entrano a fatica?
ok grazie mille...quindi secondo te non sentirò le marce dure o che entrano a fatica?
ma se hai il pinasco con malossi non avevi già aperto e revisionato il parastrappi????
Quanto ti è durato per curiosità?
Dico una scemenza... non critico MAI chi distrugge il suo parastrappi sulla modifica... perché a mio dire significa che gli dai cattivo di gas e non lo risparmi...quindi il motore per certo è buono e spinto, infatti anche e soprattutto a questo servono le modifiche...
Ultima modifica di poeta; 02-04-14 alle 23:18
son due utenti diversi, temp ha un 125 originale.
no comunque non avrai problemi di innesti marce. il parastrappi interviene quando rilasci la frizione e quando acceleri, ammortizza il ''colpo'' che ti darebbe il motore... in pratica la molla doppia resiste a ''colpi'' più forti, che il tuo 125 originale non darà. però vai tra, sei sicuro che non ti si romperanno più le molle...
Ok grazie mille Carloe,
quindi non sentirò il cambio più duro con le doppie molle?
Si chiama parastrapi quindi la manovrabilità del cambio rimane intatta, solo che con le doppie molle o rinforzate detta semplice semplice ti dura na vita ( sempre che non sei di Roma ) !!!!!
Sembra ironico ma in efetti un fondo di verità cè.... Roma è caos buche mille semafori e parecchie salite... quindi se NON sei di Roma il parastrappi per ecrto durerà di più!!!
c'è poi il discorso che facevo sopra... se gli dai di brutto a colpi di frizione e gas i contraccolpi alle molle sono maggiori ed il parasrappi che cede dopo soli 10.000 seppur doppia molla indica tra le tante cose una principalmente.... guidi con foga e violenza, di solito poi vespe modificate... quindi o sei un perfetto casinista che non sa usare la frizione o sei uno che gli dà dentro forte senza risparmio....
Meglio la seconda ovvio