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Discussione: scudo vespa gl, PROBLEMINO

  1. #1
    VRista Junior
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    scudo vespa gl, PROBLEMINO

    ieri sverniciando un pezzo di scudo ho notato un piccolo problema, una lamiera saldata sopra, niente di preoccupante perchè è proprio dove la ruota spruzza e non mi stupisce che li sia marcita e ci abbiano saldato una lamiera, togliendo questa mi sono accorto che sotto ce ne era un'altra (probabilmente originale piaggio) che copriva il collegamento tra lo sterzo e il tunnel, ma è normale che ci sia? questo provoca molta ruggine tra le due lamiere, non mi converrebbe saldarne solo più una? vi allego delle foto...
    grazie mille ragazzi in anticipo
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: scudo vespa gl, PROBLEMINO

    Tutto normale, la piaggio in quel punto saldava una lamiera di rinforzo, che naturalmente, va ripristinata con il restauto dopo aver bonificato dalla ruggine tutta la zona.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: scudo vespa gl, PROBLEMINO

    ok, ma quella lamiera non era neanche saldata, è solamente incastrata, se io saldassi solo lo scudo, creerebbe problemi?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: scudo vespa gl, PROBLEMINO

    Citazione Originariamente Scritto da miki1493 Visualizza Messaggio
    ok, ma quella lamiera non era neanche saldata, è solamente incastrata, se io saldassi solo lo scudo, creerebbe problemi?
    Che fosse solo incastrata ho i miei dubbi , hai foto delle fasi del taglio? in origine è saldata elettricamente, tu rimuovendo i punti di saldatura e tagliandola trasversalmente l'avrai staccata credo.
    Comunque va ripristinata perchè è parte strutturale dello scudo, in quanto quella zona è portante e subisce sollecitazioni.

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: scudo vespa gl, PROBLEMINO

    grazie mille, la ricostruirò, ma non mi quadra veramente questa saldatura, perchè è interna al tunnel,poggia sui lati ed è senza nessuna saldatura,la puntatura è tra la lamiera dello scudo e i bordi esterni(le due alette) del tunnel. boh non riesco proprio a capire e tra l'altro 2 lamiere così vicine creano problemi di ruggine....va beh

  6. #6
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    infatti se guardi con attenzione la foto 3, non si vede assolutamente nessuna saldatura interna, si vedono solo le puntature sulle alette dello scudo.
    P.S che spessore hanno le due lamiere, quella interna e quella dello scudo?

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