salve a tutti.. ho chiuso un blocco di una vespa pk xl con 102 dr migliorato( sbavature, scarico..etc.. cose da poco insomma) raccordato al carter, albero anticipato, 24/72, marmitta leovince secsys, shbc 19/19.
ho un problema alla frizione.. come avevo letto mi immaginavo che anche a me sarebbe capitato il problema dello slittamento..
inserendo la marcia la vespa rimane ferma, quindi non trascina; il problema è nelle marce alte come la 3* o 4*.. in cui ogni tanto al massimo dell'apertura sento salire i giri per una frazione di secondo e poi ritornare normale..
premetto l'olio è un sae 30 minerale unigrado e la frizione è la normale 4 dischi con molla originale; questa non è stata proprio modificata, nel senso che è ancora tutta originale compresi i dischi che sicuramente sono consumati.
ho anche aumentato la corsa della leva superando leggermente il problema.. ora cosa consigliate?
* frizione 4 dischi (nuovi) e molla rinforzata newfren ?
o
* frizione 3 dischi con molla rinforzata?
so che molti consigliano la 3 dischi ma mi chiedevo se riuscivo a sistemare il tutto cambiando solamente i dischi con quelli nuovi e la molla della newfren. grazie.. ;)
p.s. non sono riuscito a trovare su ebay un kit 3 dischi completo di dischi condotti e molla.. sono io che non lo trovo??![]()