il tappo che toglierai e che ti ho indicato è quello che si usa per CARICARE L'OLIO
con la vespa sul cavalletto il livello dell'olio sufficiente al motore è dato proprio da quale tappo
quando l'oliio inizia a uscire il livello è ok
corrisponde a circa 250 grammi
tu hai caricato l'olio in maniera differente (tipo vespa sdraiata)
se pensi di fare il livello così....ne devi mettere 2 kg.
la forchetta è attaccata a un filo elettrico con la sua guaina di grosso diametro questo filo parte dalla centralina
se è così, allora è lei
Ho provato a collegare l'impianto elettrico, ma la vespa ancora non parte e le "pedalate" a volte vanno a vuoto. Ho tolto la candela ed ho notato che nel cilindro non vi è miscela, infatti "pedalando" senza candela fa il classico suono della messa in moto. il mio dubbio ora è che la miscela proprio non arriva nel cilindro nonostante il rubinetto è aperto. Cosa potrebbe essere? Inoltre c'è un modo per verificare se arriva effettivamente corrente alla candela?
Grazie
dovresti avere una 6 poli nella N
fai le misure indicate qui
http://old.vesparesources.com/offici...ccensione.html
Attacca solo i cavi con i 3 fast-on femmina che escono dallo statore alla centralina (la sequenza di collegamento è impressa su di essa) senza collegare il verde che arriva dal telaio alla centralina poi prova a mettere in moto (dato che la chiave di accensione è esclusa per spegnerla chiudi la benzina oppure stacca di colpo il cavo della candela o punta un piede sul foro di scarico della marmitta fino a quando il motore non si spegne)
Se neanche così va stacca la forchetta della candela, poi tienila per il cappuccio in gomma e avvicinala ad una vite del carter e prova a pedalare, se vedi la scintilla il problema è la candela, se non la vedi controlla il cavo che va dalla candela alla centralina e lo stato dei 3 cavi che partono dallo statore sopra citati.