Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto su messa in moto Vespa N '89

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Aiuto su messa in moto Vespa N '89

Citazione Originariamente Scritto da micg88 Visualizza Messaggio
    ragazzi la scintilla proprio non fa...potrebbe essere la centralina elettronica? Come verifico il suo funzionamento?
    dovresti avere una 6 poli nella N
    fai le misure indicate qui
    http://old.vesparesources.com/offici...ccensione.html

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Attacca solo i cavi con i 3 fast-on femmina che escono dallo statore alla centralina (la sequenza di collegamento è impressa su di essa) senza collegare il verde che arriva dal telaio alla centralina poi prova a mettere in moto (dato che la chiave di accensione è esclusa per spegnerla chiudi la benzina oppure stacca di colpo il cavo della candela o punta un piede sul foro di scarico della marmitta fino a quando il motore non si spegne)

Se neanche così va stacca la forchetta della candela, poi tienila per il cappuccio in gomma e avvicinala ad una vite del carter e prova a pedalare, se vedi la scintilla il problema è la candela, se non la vedi controlla il cavo che va dalla candela alla centralina e lo stato dei 3 cavi che partono dallo statore sopra citati.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Attacca solo i cavi con i 3 fast-on femmina che escono dallo statore alla centralina (la sequenza di collegamento è impressa su di essa) senza collegare il verde che arriva dal telaio alla centralina poi prova a mettere in moto (dato che la chiave di accensione è esclusa per spegnerla chiudi la benzina oppure stacca di colpo il cavo della candela o punta un piede sul foro di scarico della marmitta fino a quando il motore non si spegne)

Se neanche così va stacca la forchetta della candela, poi tienila per il cappuccio in gomma e avvicinala ad una vite del carter e prova a pedalare, se vedi la scintilla il problema è la candela, se non la vedi controlla il cavo che va dalla candela alla centralina e lo stato dei 3 cavi che partono dallo statore sopra citati.
    mi sa proprio che la centralina è andata...i cavi sono integri e funzionati infatti l'ho verificato con il tester..mi sa che mi tocca comprarla..

staccando la centralina ho provato a pedalare mettendo il filo verde che esce dallo statore su una parte metallica del motore e la scintilla fa, quindi lo statore vuol dire che funziona?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

In teoria si, un minimo di scintilla indica che c'è tensione

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati