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Ho unificato perchè trattavi comunque lo stesso argomento.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Oh scusatemi un po' alla volta imparero' e non faro' piu' questi errori, poi io non sono molto pratico di pc, non so neanche come si mettono le foto!
Guarda anche questa
Vespa 125 primavera conservata Moto e Scooter usato - In vendita Treviso
Ps: è dalle tue parti
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
No no non ho preso male vi chiedo solo un po' di pazienza, mi piace un casino questo forum! La vespa che vado a vedere e' proprio quella, cosa ne pensate?
sembra bella
sembra
chi te la vende, giudicando le foto, è uno che ha vespe o traffica vespe
devi guardare che il telaio sia a posto, quindi
stato delle pedane, soprattutto verso il fondo
butta l'occhio sotto le strisce delle pedane: se la vespa prende acqua, la ruggine parte da lì
guarda che nella zona del cavalletto non ci siano avvallamenti/irregolarità
il sedere della vespa ben centrato con la ruota posteriore
telaio frontale, dietro il parafango - deve essere regolarmente piana la lamiera e non avere avvallamenti/gobbe
controlla anche lo stato generale della testa delle viti: se vedi che hanno lavorato molto, ci hanno messo molto le mani, altrimenti no.
alza la sella e guarda le viti del serbatoio - le sue originali hanno una sigla stampata...
MOTORE
se il motore è a posto, tiri l'aria, 1 o 2 calci e parte
provalo
prova se slitta la frizione e se il comportamento è ok
niente rumori strani o ticchetti in generale
controlla l'integrità generale, in particolare dei carter guarda il sotto, la parte più vicina al terreno.
Deve essere sana: la vespa che prende i marciapiedi, si rompe li sotto.
Se è un conservato buono, sotto il motore vedrai la zona fili del cambia coperta da una scatolina - dovrebbe essere asciutta leggermente sporca ma asciutta - da questo deduci che il tuo venditore non l'ha pulita il giorno prima e che la vespa non perde olio
guarda sotto la cuffia, verso il carburatore, se ci sono perdite....non ci devono essere
guarda la ruota posteriore verso il lato motore: non deve avere segni di unto radiali
la sigla dei carter deve essere VMA2M
controlla bene sigla e numeri del telaio (VMA2T - *_______*)
controlla che sia l'omologazione (IGM - DGM)......
se il motore è suo avrai i numeri del motore di poco discostanti da quelli del telaio
Non so se sia un conservato, in settimana vado a vederla, grazie per i suggerimenti, ma il prezzo?