No no non ho preso male vi chiedo solo un po' di pazienza, mi piace un casino questo forum! La vespa che vado a vedere e' proprio quella, cosa ne pensate?
No no non ho preso male vi chiedo solo un po' di pazienza, mi piace un casino questo forum! La vespa che vado a vedere e' proprio quella, cosa ne pensate?
sembra bella
sembra
chi te la vende, giudicando le foto, è uno che ha vespe o traffica vespe
devi guardare che il telaio sia a posto, quindi
stato delle pedane, soprattutto verso il fondo
butta l'occhio sotto le strisce delle pedane: se la vespa prende acqua, la ruggine parte da lì
guarda che nella zona del cavalletto non ci siano avvallamenti/irregolarità
il sedere della vespa ben centrato con la ruota posteriore
telaio frontale, dietro il parafango - deve essere regolarmente piana la lamiera e non avere avvallamenti/gobbe
controlla anche lo stato generale della testa delle viti: se vedi che hanno lavorato molto, ci hanno messo molto le mani, altrimenti no.
alza la sella e guarda le viti del serbatoio - le sue originali hanno una sigla stampata...
MOTORE
se il motore è a posto, tiri l'aria, 1 o 2 calci e parte
provalo
prova se slitta la frizione e se il comportamento è ok
niente rumori strani o ticchetti in generale
controlla l'integrità generale, in particolare dei carter guarda il sotto, la parte più vicina al terreno.
Deve essere sana: la vespa che prende i marciapiedi, si rompe li sotto.
Se è un conservato buono, sotto il motore vedrai la zona fili del cambia coperta da una scatolina - dovrebbe essere asciutta leggermente sporca ma asciutta - da questo deduci che il tuo venditore non l'ha pulita il giorno prima e che la vespa non perde olio
guarda sotto la cuffia, verso il carburatore, se ci sono perdite....non ci devono essere
guarda la ruota posteriore verso il lato motore: non deve avere segni di unto radiali
la sigla dei carter deve essere VMA2M
controlla bene sigla e numeri del telaio (VMA2T - *_______*)
controlla che sia l'omologazione (IGM - DGM)......
se il motore è suo avrai i numeri del motore di poco discostanti da quelli del telaio
Non so se sia un conservato, in settimana vado a vederla, grazie per i suggerimenti, ma il prezzo?
Ciao a tutti, forse l'ho trovata, non e'una primavera ma una et3 a 2400euro conservata e a pochi km da casa! Se risponde alla mail già domani vado a vederla!
Si, come ti sembra?
L'et3 lasciala stare, si vede da lontano che non è un conservato...poi il foro sul numero 1 della targa...
Meglio il primavera bianco, che dalle foto non sembra messo male per niente,prezzo alto, ma se è veramante bella e funzionante doc. a posto e nessuna sorpresa con le punzonature... mettigli in mano 2500€ magari con passaggio compreso
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Di non originale,a prima vista, ha:
-bordoscudo,leve,cavalletto.
Lo scudo è storto e la carrozzeria vissuta.
Dice di avere il motore rifatto,quindi provala e vedi come va.
Come sempre controlla corrispondenza tra numeri di telaio,motore e libretto.
Le sigle devono essere VMB1T(telaio) e VMB1M(motore).
Il prezzo non è male,ma prova a trattare,sarebbe meglio se il passaggio fosse incluso.
Controlla anche la targa che sembra crepata in alcuni punti...
Buona fortuna!!!!