ciao, cambia il pick up......a me ha sempre dato problemi l'originale
ciao, cambia il pick up......a me ha sempre dato problemi l'originale
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
ciao la mia ha sempre mancato di corrente oltre i 4500 giri (proprio un buco totale) alla fine l'ho recuperato da uno statore usato che avevo in giro, comunque mi pare che anche l'olympia lo distribuisca come ricambio
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
mi sa che la porto al convento dei frati!
ho cambiato il cavo candela e tutti i cavi dello statore (che erano comunque buoni) e il problema persiste.......... e mi sono accortoche il cono del volano ha diversi puntini bruciacchiati , come se scaricasse corrente tra il cono dell'albero e il cono del volano
fenomeni paranormali ?
prove RESISTIVE su statore
misura tra il bianco e il verde - devi avere 500 ohm +/- 20 ohm
misura tra il bianco e il verde - devi avere 110 ohm +/- 5 ohm
prove VOLTMETRICHE su statore
con tutta l'accensione montata, leva la candela e sii pronto a spedivellare
metti il tester su lettura tensione alternata (V ~) con fondo scala di 20V.
spedivella - mentre spedivelli dovresti leggere:
misura tra il bianco e il verde - dovresti leggere punte anche di 40/50 volt
misura tra il bianco e il rosso - dovresti leggere punte di 0,5 volt
prove su centralina
tester su OHM (fondo scala idoneo)
misura tra il bianco e il rosso - devi avere circa 450 ohm
misura tra il bianco e il verde - devi avere circa 90 Kohm
misura tra il bianco e il terminale della candela - devi avere circa circa 5 Kohm.
prove candela
hai provato una vecchia candela NON NGK?
prove effettuate:
RESISTENZA STATORE
-bianco-verde 477 Ohm
-bianco-rosso 110 Ohm
VOLTAGGIO STATORE
-bianco-verde da 50 a 64 V alternata (pedalate vigorose)
-bianco-rosso 0.20 V alternata
RESISTENZA CENTRALINA
-bianco-rosso 484 Ohm
-bianco-verde nessuna continuità (tutti i fondoscala)
-bianco-cavo candela 3.31 KOhm
che ne pensi Sartana?? è la centralina bruciata a quanto pare..? eppure nonostante trq bianco e verde non ci sia neppure continuità la vespa parte!! mi procuro un'altra centralina? è sicuro che debba esserci tra bianco e verde??
Grazie tantissime e Felice Anno Nuovo![]()
sostituiti i cavi statore con cavi nuovi siliconici , sostituito cavo candela e candela.
boh.. stamattina funziona bene!! forse erano le candele????
comunque risolto!