Vi racconto la mia esperienza con i fuochi d'artificio.
Un capodanno mi invitarono all'oratorio del mio paese per festeggiare l'anno nuovo e come da prassi, scattata la mezzanotte, tutti iniziarono a sparare botti, razzi e razzetti.
Io, tra rumori e luci colorate nel cielo, mi allontanai per far esplodere uno dei miei innocenti fuocherelli d'artificio ....
Dopo il botto, una vera esplosione con terra smossa e lanciata per aria, ci fu il silenzio totale, persone col mal di orecchie e ragazzini terrorizzati.
La gente era leggermente incazz...volata ed il prete mi proibì di sparare qualsiasi altra cosa.
Da quella volta, non sentendomi apprezzato, decisi di porre termine alla mia lunga carriera di bombarolo.
La realtà è che capii che avrei davvero potuto fare del male a qualcuno e ringraziai il cielo che non fosse capitato!!
Questo è il terzo capodanno che passo senza sparare nulla ....
Da sempre ho esagerato con i botti, vere "mine da cava", razzi da e fuochi da professionisti ma dopo l'esperienza "oratoriale" mi sono ravveduto perchè i botti sono veramente pericolosi anche se maneggiati con cura.
Però mi mancano
Ah, dimenticavo: Mai usato fuochi illegali, magari botti usati impropriamente, ma niente cose fatte "in casa" se non da VERI professionisti.
Buon Anno a tutti!!!!
Gg