Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: verniciatura v31 prezzo esorbitante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Per verniciare con la vernice bilux, quindi, il carrozziere è costretto a lavorare in maniera impeccabile
    quoto!
    110 ore, sono assurde per la lavorazione della vespa!!!
    quoto!
    non ho mai contato esattamente le ore perchè per me non è un lavoro, ma sono abbastanza sicuro che un restauro medio non mi prenda più di 200 ore, escludendo solo la sabbiatura; cioè dallo smontaggio al rimontaggio, compreso il motore e la verniciatura.
    rust never sleeps
    cerco fanalino posteriore per ACMA del 55

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37
    la mia domanda è: ma se la faceva a tempo pieno quanto chiedeva?
    110x 35 ero/ora = 3850 + 700 totale 4550 euro.
    che e' un prezzo da alta orifeceria con lavori profondi e gravi che professionisti come Simone sanno risanare.
    per le ore non mi esprimo perche' per il mio Riccardo ne sono andate tantissime.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per le ore non mi esprimo perche' per il mio Riccardo ne sono andate tantissime.
    Son d'accordo Ele, ma qui si parla solo della verniciatura e 110 ore, mi sembrano tante anzi, di più, mi sembrano troppe!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15
    tu hai comprato solo vernice e diluente, ma lui ha usato anche carta vetrata (se usa la norton costa un botto) stucco , primer epossidico , fondo bicomponente "riempitivo" , fondo bicomponente "di finitura" , diluente nitro , antisilicone , carta gommata, trasparente catalizzato,polvere spia e altro!
    non voglio dire che ha speso 700 euro , per carità , però è bene che tu sappia che almeno 150/200 euro extra le ha impiegate davvero.
    per quanto riguarda la preparazione per successiva verniciatura metallizzata posso dirti che è davvero più lunga e accurata.

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    però è bene che tu sappia che almeno 150/200 euro extra le ha impiegate davvero.
    Ok, ma queste DEVONO essere comprese nel prezzo preventivato!!!
    per quanto riguarda la preparazione per successiva verniciatura metallizzata posso dirti che è davvero più lunga e accurata.
    E questo è compreso nei 200 euro richiesti in più rispetto alla verniciatura colore pastello della VL3!!!
    Gira e rigira, per me puzza di fregatura e basta!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15
    Ok, ma queste DEVONO essere comprese nel prezzo preventivato!!!

E questo è compreso nei 200 euro richiesti in più rispetto alla verniciatura colore pastello della VL3!!!
    Gira e rigira, per me puzza di fregatura e basta!
    ho scritto quelle precisazioni perchè un conto è andare a discuture col carrozziere dicendo "ho comprato io vernice e diluente e tu non hai altre spese per materiali" un conto è trovarsi preparati e dire " hai impiegato solo mezzo chilo di trasparente, carta vetrata polvere spia e fondo per max 200 euro di spesa"
    tutto qua! Non posso esprimermi circa il costo della manodopera perchè solo il carrozziere sa quanto c'ha lavorato sopra,magari ha incontrato molte perdite di tempo e rogne nascoste. ma sul costo dei materiali...credo si stia approfittando molto...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    io infatti avevo preventivato una spesa complessiva di 1200-1300 euro quindi di materiali da lui utilizzati circa 200 euro ed 8-900 euro di manodopera che è gia' un bel prezzo mi sembra,per me tra materiali e manodopera ci sono 400 euro in piu',ripeto la vespa non stava messa male,anzi,lui insiste sui cofani e parafango di alluminio,infatti li ha ricoperti di stucco e ora pesano piu di quelli in ferro ma credetemi non erano per niente messi male

Potenza Reputazione
    10
    ho scritto quelle precisazioni perchè un conto è andare a discuture col carrozziere dicendo "ho comprato io vernice e diluente e tu non hai altre spese per materiali" un conto è trovarsi preparati e dire " hai impiegato solo mezzo chilo di trasparente, carta vetrata polvere spia e fondo per max 200 euro di spesa"
    tutto qua! Non posso esprimermi circa il costo della manodopera perchè solo il carrozziere sa quanto c'ha lavorato sopra,magari ha incontrato molte perdite di tempo e rogne nascoste. ma sul costo dei materiali...credo si stia approfittando molto...
    Ed io ho voluto puntualizzare che il costo dei materiali di consumo, DEVE essere inserito nel costo della manodopera, oppure c'è qualcuno che dice il contrario???
    Per cui, rimango SEMPRE dello stesso parere e cioè che gli si debba dare a questo "artista" quanto preventivato e, giusto per non farlo sbraitare troppo, 200 euro in più!
    Per il resto, che adisca le vie legali e poi vediamo!
    Facile dire un prezzo, pur di fare il lavoro e poi fare sta bella "revisione prezzi", tra l'altro assolutamente ingiustificata!

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •