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Discussione: restauro 50 special 1978

  1. #51
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Se lo devi rifare tutto originale allora la campana da mettere è la 16/68.

  2. #52
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se lo devi rifare tutto originale allora la campana da mettere è la 16/68.
    18/68 o 18/67 ?? a me sembra 18/67 sbaglio??

  3. #53
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    18/68 o 18/67 ?? a me sembra 18/67 sbaglio??
    Sbagli, la 18/68 non esiste, la 18/67 è per vespa 50 3 marce con ruote da 9".
    La special 3 e 4 marce con ruote da 10" monta la 16/68.

  4. #54
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Sbagli, la 18/68 non esiste, la 18/67 è per vespa 50 3 marce con ruote da 9".
    La special 3 e 4 marce con ruote da 10" monta la 16/68.
    Se montassi una 16/67 su una vespa 50 special a 4 marce che succede? comunque scusami ovviamente erano 16 e non 18

  5. #55
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    Se montassi una 18/67 su una vespa 50 special a 4 marce che succede? comunque scusami ovviamente erano 16 e non 18
    Succede che hai le marce più lunghe...

  6. #56
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    scusate ma sto andando in confusione quali sono i rapporti per la 50 special a 4 marce?? cioè che campana frizione e pignone devo montare per far si che sia un motore originale???

  7. #57
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    scusate ma sto andando in confusione quali sono i rapporti per la 50 special a 4 marce?? cioè che campana frizione e pignone devo montare per far si che sia un motore originale???
    Quindi ho risposto per nulla... LEGGI BENE.

  8. #58
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Quindi ho risposto per nulla... LEGGI BENE.
    quindi i 18/67 sono montati sulle 50 special 3 marce prima serie e dopo sono tutti 16/68 fino alla 50 special revival che ha i 14/69. detto questo che l'ho letto sulla discurssione "tutto sulla vespa 50 special" perchè è più facile reperire i 18/67 che i 16/68?? io sto cercando su vari siti e non li trovo ( i 16/68 ) uffy

  9. #59
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Tutte le smallframe con le ruote da 9 (e quindi Vespa 50, N, L, R e Special prima serie) montano la 18/67. Dal 73 la Special monta di serie le ruote da 10 e quindi si accorcia la rapportatura che diventa 16/68.
    I PK fino all'XL 4 marce invece montano la 15/69, dal Rush 3 marce montano la 14/69.
    La 18/67 è utilizzata molto spesso per la classica elaborazione 75cc in quanto tra le campane originali delle Vespe 50 è la più lunga, per questo la trovi facilmente.

  10. #60
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    ok ma è possibile reperire anche la 16/68 ? secondo te dovendo mettere un 50 cc su questa special meglio mettere le sue originali o i 18/67 per una possibile elaborazione lieve in futuro?

  11. #61
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Si trovano benissimo tutte le rapportature, basta saperle cercare... Se in futuro vorresti mettere un 75 ti consiglio la 18/67.

  12. #62
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    grazie mille e scusa se ho la capoccia dura e non capisco scusami davvero grazie per i consigli adesso vedo un po cosa scegliere spero di non averti fato perdere troppo tempo per questa cosa banale

  13. #63
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    ragazzi torno ad aggiornarvi e a chiedervi ovviamente degli aiuti .
    ora la vespa è pronta per essere passata con il fondo. il fondo lo daremo sabato prossimo probabilmente se c'è bel tempo ...
    intanto ho iniziato ad acquistare qualcosa per rimettere a posto il motore e volevo chiedervi se i seguenti pezzi andrebbero bene per il mio motore che è quello originale della special V5A4M i pezzi sono questi :
    1476 COLLETTORE SCARICO VESPA 50 SPECIAL - L - R - N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

    0848 OLIO MOTORE PETRONAS 15 40 VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

    KIT SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

    2017 KIT CUSCINETTI E PARAOLIO CONO 19 POLINI VESPA 50 SPECIAL R L N PK S | eBay

    vuoi cosa ne pensate?? vale la pena acquistare??
    e poi secondo voi nel kit cuscinetti e paraoli il diametro è corretto?? e quali cuscinetti e paraoli contiene questo kit??

  14. #64
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    nessuno mi da consigli'?? perfavore

  15. #65
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente

  16. #66
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente

    ok grazie mille e scusami se ti ho scritto in privato comunque adeso mi sa che ti devo due pizze

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    ahahha, ma sei lo stesso della vite del selettore? non mi ricordavo più , ho la memoria corta purtroppo.
    per le pizze puoi scegliere il pizzaexpress
    www.pizzavelocelombardiamarche.com
    ciaooooo

  18. #68
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    Riferimento: restauro 50 special 1978

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    ahahha, ma sei lo stesso della vite del selettore? non mi ricordavo più , ho la memoria corta purtroppo.
    per le pizze puoi scegliere il pizzaexpress
    www.pizzavelocelombardiamarche.com
    ciaooooo
    sisi sono io ahahah grazie mille XDXD o te le consegno direttamente io visto che hp fatto lo "spedy pizza" per un po di tempo. grazie ancora mi sa che ti chiederò altri consigli .

  19. #69
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    Re: Riferimento: restauro 50 special 1978

    ragazzi vi torno ad aggiornare . ho iniziato a smontare il motore e devo aprirlo per cambiare la campana e i vari cuscinetti e paraoli , almeno revisione il motore e controllo se ingranggi o altri componenti non sono rovianti. ho giò smontato gruppo termico volano e tamburo, aperto il coperchio della frizione e tolto il dado che tiene il pacco della frizione e il dado che tiene il pignone , ho anche già tolto tutti i bulloni e corrispettivi viti che tengono i carter uniti ... adesso la mia domanda : dopo che ho tolto tutte queste cose praticamente il motore si dovrebbe aprire, ovviamente con un po di fatica, ma il mio dilemma è come iniziare a separare i carter, cioè il primo spiraglio come fate a farlo??
    per quanto riguarda il telaio venerdì do il fondo e poi comprerò la vernice acrilica giusto?? i codici che ci sono sul database sono codici max mayer??

    attendo vostre risposte il prima possibile metto le foto

  20. #70
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    Re: Riferimento: restauro 50 special 1978

    nessuno a qualche consiglio?????

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