in origine erano 3 i dischi
in origine erano 3 i dischi
Scordati di tirare tutta la 4* con quei rapporti, se trovi poco poco vento contrario o prendi una salita è meglio se scendi e spingi.
giàgià ma io cambierò tutto la riporterò al suo bel gruppo termico 50 e la sua campana originale che se non sbaglio è la 18/67 . la vespa l'ho comprata già così e appena ho contato che il pignone aveva 27 denti mi son detto " ma come cavolo ha fatto a fare sto motore??"( sulla pk metterò un 102 polini ma la campana è la 22/63 DE che è abbastanza giusta con quei rapporti
)
Aggiorno un po' questo restauro, anche se non è andato molto avanti visto che sto ancora stuccando la lamiera. Però sta mattina (durante un'ora buca a scuola) stavo pensando i pezzi che dovrei comprare per far tornare originale il motore:
premettendo che sarà una vespa che non dovrà essere usata tutti i giorni ma solo in occasioni speciali avevo pensato di :
- mettere il carburatore 16/10 che ho sulla pk
- comprare la campana frizione 18/67 ( circa 50 euro)
- comprare la marmitta originale (circa 40 euro)
ora arriva la mia domanda io ho un GT 50 originale piaggio che prima era montato sulla pk guardando le foto che metto qui sotto secondo voi il gruppo termico :
-é riutilizzare ?
-è da buttar via ?
-o è da rettificare?
spero di ricevere qualche dritta siccome vorrei montarlo proprio su questa special che sto resturando... aspetto vostre risposte intanto metto le fotograzie in anticipo per l'aiuto
IMG_0343.jpgIMG_0344.jpgIMG_0345.jpgIMG_0346.jpgIMG_0348.jpgIMG_0353.jpgIMG_0354.jpgIMG_0356.jpgIMG_0359.jpgIMG_0363.jpg