ma è quello in gomma??
è in plastica ...
adesso vedremo... quando lo compro poi ti dico se riesco a metterlo
Vi do un po di aggiornamente il telaio è ancora in fase di restauro sto ancora stuccando. oggi ho aperto il vano frizione per vedere che rapporti montava e contanto i denti del pignoncino ne ho contati 27 è possibile?? secondo voi che rapporti saranno?? o è solo un pignone più grande e la campana originale?? ( ricordo che monta un 102 dr)
la frizione è a 4 dischi ma la special ne ha solo 3 vero??
metto un po di fotine :
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27/69 denti dritti,quello è un rapporto che di solito si usa sul 130...
in origine erano 3 i dischi
Scordati di tirare tutta la 4* con quei rapporti, se trovi poco poco vento contrario o prendi una salita è meglio se scendi e spingi.
giàgià ma io cambierò tutto la riporterò al suo bel gruppo termico 50 e la sua campana originale che se non sbaglio è la 18/67 . la vespa l'ho comprata già così e appena ho contato che il pignone aveva 27 denti mi son detto " ma come cavolo ha fatto a fare sto motore??" ( sulla pk metterò un 102 polini ma la campana è la 22/63 DE che è abbastanza giusta con quei rapporti )
Aggiorno un po' questo restauro, anche se non è andato molto avanti visto che sto ancora stuccando la lamiera. Però sta mattina (durante un'ora buca a scuola ) stavo pensando i pezzi che dovrei comprare per far tornare originale il motore:
premettendo che sarà una vespa che non dovrà essere usata tutti i giorni ma solo in occasioni speciali avevo pensato di :
- mettere il carburatore 16/10 che ho sulla pk
- comprare la campana frizione 18/67 ( circa 50 euro)
- comprare la marmitta originale (circa 40 euro)
ora arriva la mia domanda io ho un GT 50 originale piaggio che prima era montato sulla pk guardando le foto che metto qui sotto secondo voi il gruppo termico :
-é riutilizzare ?
-è da buttar via ?
-o è da rettificare?
spero di ricevere qualche dritta siccome vorrei montarlo proprio su questa special che sto resturando... aspetto vostre risposte intanto metto le foto grazie in anticipo per l'aiuto
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aiutatemi daiii vorrei risparmiare un po
viste le righe sul pistone direi che è almeno da rettificare. ma la vuoi lasciare originale al 100% ?
il motore si il resto dipende se riesco siccome già la sella non sarebbe originale visto che ho la sella lunga a due posti praticamente nuova ed è davvero stupenda e di certo non ne vado a prendere un'altra
io fossi in te metterei almeno un 75, tanto è come il 50 solo che è un po più coppioso e ha qualche km/h in più
ma tanto è una vespa diciamo da vetrina, cioè non la uso per circolare infatti non le farò nemmno la targa per questo volevo mantenerlacome mamma piaggio l'ha fatta
allora è d'obbligo anche la sua sella originale :D
lo so lo so ma davvero non utilizzare la sella che ho è davvero un peccato è stupenda per caso sai quanto può costare far rettificare?
dipende molto dalla zona.
un mio amico pagò mi pare 30 euro la rettifica e poi una quarantina il pistone (però era di una moto 50cc)
grazie mille per le informazioni ora vedo un po che fare siccome non ho molta voglia di spendere tantissimi soldi ..... comunque questo gruppo termico ha circa 45000 km all'attivo
un po pochini :D beh con una rettificata dovrebbe tornare quasi come nuovo.
grazie mille per i consigli man mano che proseguo vi aggiornerò