Se lo devi rifare tutto originale allora la campana da mettere è la 16/68.
Se lo devi rifare tutto originale allora la campana da mettere è la 16/68.
scusate ma sto andando in confusione quali sono i rapporti per la 50 special a 4 marce?? cioè che campana frizione e pignone devo montare per far si che sia un motore originale???
quindi i 18/67 sono montati sulle 50 special 3 marce prima serie e dopo sono tutti 16/68 fino alla 50 special revival che ha i 14/69. detto questo che l'ho letto sulla discurssione "tutto sulla vespa 50 special" perchè è più facile reperire i 18/67 che i 16/68?? io sto cercando su vari siti e non li trovo ( i 16/68 ) uffy
Tutte le smallframe con le ruote da 9 (e quindi Vespa 50, N, L, R e Special prima serie) montano la 18/67. Dal 73 la Special monta di serie le ruote da 10 e quindi si accorcia la rapportatura che diventa 16/68.
I PK fino all'XL 4 marce invece montano la 15/69, dal Rush 3 marce montano la 14/69.
La 18/67 è utilizzata molto spesso per la classica elaborazione 75cc in quanto tra le campane originali delle Vespe 50 è la più lunga, per questo la trovi facilmente.
ok ma è possibile reperire anche la 16/68 ? secondo te dovendo mettere un 50 cc su questa special meglio mettere le sue originali o i 18/67 per una possibile elaborazione lieve in futuro?
Si trovano benissimo tutte le rapportature, basta saperle cercare... Se in futuro vorresti mettere un 75 ti consiglio la 18/67.
grazie mille e scusa se ho la capoccia dura e non capisco scusami davvero grazie per i consigli adesso vedo un po cosa scegliere spero di non averti fato perdere troppo tempo per questa cosa banale
ragazzi torno ad aggiornarvi e a chiedervi ovviamente degli aiuti .
ora la vespa è pronta per essere passata con il fondo. il fondo lo daremo sabato prossimo probabilmente se c'è bel tempo ...
intanto ho iniziato ad acquistare qualcosa per rimettere a posto il motore e volevo chiedervi se i seguenti pezzi andrebbero bene per il mio motore che è quello originale della special V5A4M i pezzi sono questi :
1476 COLLETTORE SCARICO VESPA 50 SPECIAL - L - R - N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay
0848 OLIO MOTORE PETRONAS 15 40 VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay
KIT SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay
2017 KIT CUSCINETTI E PARAOLIO CONO 19 POLINI VESPA 50 SPECIAL R L N PK S | eBay
vuoi cosa ne pensate?? vale la pena acquistare??
e poi secondo voi nel kit cuscinetti e paraoli il diametro è corretto?? e quali cuscinetti e paraoli contiene questo kit??
nessuno mi da consigli'?? perfavore
l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente
ahahha, ma sei lo stesso della vite del selettore? non mi ricordavo più , ho la memoria corta purtroppo.
per le pizze puoi scegliere il pizzaexpress
www.pizzavelocelombardiamarche.com
ciaooooo
ragazzi vi torno ad aggiornare . ho iniziato a smontare il motore e devo aprirlo per cambiare la campana e i vari cuscinetti e paraoli , almeno revisione il motore e controllo se ingranggi o altri componenti non sono rovianti. ho giò smontato gruppo termico volano e tamburo, aperto il coperchio della frizione e tolto il dado che tiene il pacco della frizione e il dado che tiene il pignone , ho anche già tolto tutti i bulloni e corrispettivi viti che tengono i carter uniti ... adesso la mia domanda : dopo che ho tolto tutte queste cose praticamente il motore si dovrebbe aprire, ovviamente con un po di fatica, ma il mio dilemma è come iniziare a separare i carter, cioè il primo spiraglio come fate a farlo??
per quanto riguarda il telaio venerdì do il fondo e poi comprerò la vernice acrilica giusto?? i codici che ci sono sul database sono codici max mayer??
attendo vostre risposte il prima possibile metto le foto
nessuno a qualche consiglio?????