Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Informazioni su GT 75 e carburatore 19/19

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Giarre
    Età
    29
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie delle risposte, gentilissimi come sempre :)

    Caro mincio, per me fosse metterei anche un 130 con rapporti allungati.. ma vedi, per cause di forza maggiore sono costretto a mettere il 75 (genitori).
    Il cilindro l'ho trovato a 90 euro circa online, credo che me lo farò spedire.
    Grazie per l'informazione del modello SHBC, mi sa che prendo quello :)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21
    Io comunque parlavo del DR...il Polini secondo me ha poco senso.... o DR 75 o 85 sempre DR...e io andrei di 85 che ha più coppia....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21
    Ciao a tutti,
    la Motorparts (DR e Top Performaces) ha smesso di produrre anni fa il Dr F1 a 10 travasi che aveva veramente 10 travasi e fu progettato per competere col polini racing (chi l'ha avuto se lo ricorda ancora). Negli anni 2000 fu affiancato dal Top performances Futura, un progetto più recente con 6 travasi e fasature meno alte ma dotato di buona coppia grazie all'alesaggio maggiore (48 per 78cc), testa ad alta compressione e pistone ad alta scorrevolezza (io lo monto tuttora sulla mia 50l e va che è una meraviglia ;) ).
    Tolto di produzione anche il Top Futura, la DR commercializza col nome DR F1 il precedente Top Futura con alesaggio 47, testa meno compressa ed un nuovo pistone. Si riconosce perchè i travasi sono 6 e non 10 come scrivono sulle confezioni..
    Rimangono in vendita anche i più tranquilli DR a 6 e 3 travasi che sono quelli più diffusi ed hanno creato l'immagine di marchio con prestazioni tranquille...

    Se vi interessano le foto dei travasi ci sono vecchie discussioni, questa è una http://old.vesparesources.com/tuning...ra-d-48-a.html

    Ciao

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Giarre
    Età
    29
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Informazioni su GT 75 e carburatore 19/19


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Informazioni su GT 75 e carburatore 19/19

    Quello che spacciano per 10 travasi è in realtà un 6 travasi ma con potenza uguale(a detta del produttore).Ogni tanto c'è qualcosa d'occasione su e-bay ma ormai è merce rara.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Informazioni su GT 75 e carburatore 19/19

    come ho scritto sopra è la copia del Top con alesaggio 47 infatti se li conti sono 6. Se cerchi nelle vecchie discussioni avevo inserito le foto anche del vecchio F1 quello con 10 trv..
    Ciao

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Giarre
    Età
    29
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Informazioni su GT 75 e carburatore 19/19

    grazie ragazzi, utilissimi e gentilissimi come sempre ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •