Purtroppo, per questioni puramente economiche, io la Vespa la tengo ferma fino al 15 giugno. Perdonatemi ma è proprio un periodo di merda...
Ti ho mandato un mex sabato sera alle 10 circa in cui ti dicevo che ti avrei avvisato del meteo che ci sarebbe stato domenica mattina presto.... poi non ho ricevuto risposta....
domenica mattina ti ho scritto un mex con il tempo ma neanche lì ho avuto risposta e quindi non ho chiamato.....
Bergo non mi è arrivato nulla... sicuro di aer scritto bene il numero... in ogni caso nessun problema eh? ero ironico! :D
Il tempo non sarà dalla nostra parte...io ho la cerata nuova da collaudare, nel caso...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
dimenticavo,io come scontato non potrò esserci.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Un caffè in compagnia va sempre bene, pure se fatto con l'acqua del fosso!
Visto?
eravamo entrambi in malafede
Ma porc...a me da nuvoloso ma niente pioggia... se piove peso io rimanderei... ne ho presa troppa di acqua andando al VRaduno!!!
Io ne ho presa ad andare a Carpi...potrebbe essere anche divertente, se capita in viaggio, ma andarsela a cercare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Dato che il tempo regge, io e Akira (salvo imprevisti dell' ultimo momento [tiè!!!]) partiamo per il giretto verso le mie terre natie, che per l'occasione ho battezzato LAMPREDOTTOUR!
Dato che sono più o meno 10 anni, se non 12 che non lo mangio e mi manca da morire e Akira non l'ha mai assaggiato, andiamo a fare un giretto per mangiare un paio di panini col Lampredotto - Wikipedia, voialtri latitanti modenesi, come si direbbe in Toscana, "VI CIUCCIATE I DITI".
Ovviamente per farvi salire la carogna, vi posto una foto presa dal web:
lampredotto.jpg
altre verranno caricate panino dopo panino...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
regge? qua diluvia..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Anche qui, ma si parte domani
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Domani mette un bel sole! Peccato che fino a metà giugno non posso muovere il mezzo a due ruote, altrimenti mi aggregavo volentieri! Buon lampredotto!
Si potrebbe anche pensare di riportarne un po' a casa...ma si sa come andrebbe a finire...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
che lo mangiate sulla via del ritorno..
cosa fate,la porrettana?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eh già...
Alla fine il viaggio ha preso una piega inattesa e drammaticamente piacevole! A parte il freddo invernale che si è patito (parlo per me) abbiamo sempre viaggiato senza pioggia. Nuvoloni a volte ma acqua direttamente mai, anzi, abbiamo scampato i temporali girandoci attorno. Dicevo...piega imprevista. Abbiamo preso la porrettana e dopo un po', arrivati a Porretta abbiamo tirato dritto verso Pistoia invece di tagliare per Casal de Pepoli e verso il Mugello. Ci fermiamo a "telefonare" (Qarlo ne ha fatta una da un litro di telefonata) e il Nostro mi fa:" ma sai che secondo me abbiamo scazzato la deviazione?"
Al che rispondo:" Quindi? Tipo sticazzi...siamo in gita domenicale e tranquillità. Tiriamo giù a Pistoia e poi vediamo".
Malauguratamente il dott. Qarlo mi fa anche:"Qui siamo a circa una 30ina di km da dove sono nato e dove vivono i miei"
- "Ma va?"
- "Si si, qui vicino"
- "Beh passiamoli a salutare, il Lampredotto mica lo cancellano dalla cucina italiana, se anche mangiamo un'altra cosa al ristorante sarà mica un dramma!".
Detto fatto. Si parte direzione Lamporecchio passando da San Baronto, curve fantastiche e asfalto nuovo nuovo e asciutto (dato che passeranno di la i mondiali di ciclismo).
Si arriva a casa dei genitori di Qarlo e, manco a dirlo, la signora Qarlo ci invita a restare a pranzo...e che fai? Dici di no? Faceva brutto...
Alla fine della fiera il menù "improvvisato" è stato: risotto ai porcini (colti dai genitori di Qarlo), bisteccona alla fiorentina, patate fritte, insalata, funghi in padella (sempre porcini), acqua, vino, caffè e UNA VALANGA di simpatia. Troppo gentili e troppo simpatici!
Morale della fola siamo ripartiti alle 16 verso casa ed abbiamo optato per passare dalla parte di Prato e tornare giù dalla Futa. In quelle strade li inutile...Qarlone si sentiva Valentino Rossi e forte del fatto che le curve le sapeva a memoria andava giù a sasso...ho faticato a stargli dietro.
Tirando le somme: giornata bellissima, senza pretese e solo con molte soddisfazioni. La Gina si è comportata bene e per una volta non ero ciollissima in salita. Li dove il 125 della Qosa saliva in seconda il 150 della Gina andava su in terza. Il rapporto più corto ha pagato in salita. Cosa resta da fare ora? Tornare in Toscana per il Lampredotto!
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
Da giovinciello,S. Baronto -> Lamporecchio, 3:07" a motore acceso e 3:30" a motore spento...ce l'ho nel DNA quei 5 km...
Comunque, all'andata abbiamo fatto tutta la Porrettana, fino a Pistoia, dove mi sono perso, perchè è cambiato tutto in 15 anni, ma dopo che ho ritrovato la strada giusta, abbiamo scalato il Montalbano e siamo arrivati nelle mie terre natie.
A tornare abbiamo aggredito di nuovo il Montalbano (non ci sono alternative), deviato per Agliana, Quarrata, Prato, Vaiano, Vernio, Castiglion de' Pepoli, di nuovo Porrettana e ci siamo salutati a Casalecchio di Reno.
E' stata davvero una bella giornata, siamo stati fortunati con la pioggia, perchè nel salire verso Vernio, rincorrevamo l'acquazzone, che andava però più veloce di noi. Strada bagnata, ma noi asciutti!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
grandissimi! Felice che abbiate passato una bella domenica! io con la tremari alle porte non avrei potuto comunque esserci, spero di vedervi presto!
Bravi bravi! Conto alla prossima di esserci anche io!
Ah ma guarda che io spero di poter combinare qualcosa in Giugno, ma non ci credo molto... a parte il meteo che quest'anno non dà tregua, ieri ho rotto la bicicletta e devo assolutamente procurarmene una nuova...
se a qualcuno interessa ho fatto una foto a questo manifesto:
http://www.parcofrignano.it/binary/p...1255961164.jpg
qualcuno c'è mai stato?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!