La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quell'ammasso che vedi sono le alpi apuane (parte dell'appennino che ci separa) con relative cave di marmo. Se guardi un paio di foto Panoramio lì in mezzo ti fai un'idea.
In genere per venire in Emilia usiamo uno di tre valichi: Cisa, Cerreto o Lagastrello.
Per informazioni sulla viabilità non saprei dirti... forse il comando dei vigili urbani di uno dei comuni che intendi attraversare? Sarebbe almeno un punto di inizio, immagino.
mmhh..
interessante, domani con calma,studio Panoramio!
Il cerreto?
quindi vieni giù dalla parte Reggiana, che io non conosco bene, oppure il Cisa che se non sbaglio, è Parmense?
Il lagastrello non lo conosco...
Comunque dobbiamo beccarci, alla fine con 80 km di curve siam a posto..
Diciamo che se si va a Reggio si fa il Cerreto, la Cisa se si va a Parma e il Lagastrello rimane tra i due, e da lì poi decidi se andare in su o in giù.
Cerca "Linari" per individuare quel passo.
Certo che i si può beccare... vediamo di organizzarci.
Se ti interessa QUI c'è qualche nota di viaggio dell'ultima escursione al Lagastrello.
Ciao Ragazzi!!!
Bene bene...qualcuno della mia zona!!!!io sono di Pavullo...quindi qualche posticino carino lo saprei pure io!!!l'unico problema...e che la mia special al momento è giusto giusto appena abbozzata!!!(appena finita di saldare)...quindi x me ci vuole ancora un pochino!!cmq...guardando il giro che avete segnalato su google maps..mi pare decisamente fattibile...anche se sono tutte strade molto trafficate...ioi consiglierei di fare ad esempio tutta la giardini da maranello fino a pieve...sono molto guidabili!!e decisamente belline!
A mia moglie hanno appena comunicato che lavorerà praticamente tutte le domeniche del 2012, quindi partendo prestino, posso unirmi a voi da Ferrara!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Stamattina c'era una giornata stupenda...si vedeva chiaramente la cima innevata del Cimone, del Monte Giovo e del suo complesso, e pure delle Alpi Apuane secondo me, eran più lontane e più in basso, ma ugualmente distinguibili, lòo sguardo si perdeva all'orizzonte con sagome distinte...
Una rarità qui in pianura..
BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO
Secondo me quel che dico io è un signore che potrebbe avere una cinquantina d'anni, ha un px bordò o rosso, con parabrezza..
Bene bene, pian piano saltan fuori i modenesi..
Tu hai del sei già a metà strada e già immerso nei monti..ci farai da apripista..
Scusa ma la Giardini, non si immette sull'Estense prima di Pavullo?o meglio, l'Estense non finisce lì prima di Sant'Antonio?
poi si prosegue da Pavullo per arrivare a Pievepelago.
Pensavo all'Estense per Sveltire un attimo il percorso nella sua parte meno importante, e avvicinarci alle vette in modo più svelto..
Immagino come sia felice..
Tu ovviamente sei il benvenuto!!
Ruggero per beccarci abbiamo varie possibilità, tipo il passo delle radici..
http://maps.google.it/maps?saddr=For...ra=ls&t=h&z=11
Bene bene, pian piano saltan fuori i modenesi..
Tu hai del sei già a metà strada e già immerso nei monti..ci farai da apripista..
Scusa ma la Giardini, non si immette sull'Estense prima di Pavullo?o meglio, l'Estense non finisce lì prima di Sant'Antonio?
poi si prosegue da Pavullo per arrivare a Pievepelago.
Pensavo all'Estense per Sveltire un attimo il percorso nella sua parte meno importante, e avvicinarci alle vette in modo più svelto..
Esatto...se x sveltire ci sta tutto allora!!e poi...a pensarci bene la giardini in primavera-estate è piena di motociclisti...quindi è forse piu fattibile l'estense!!io sono di montebonello...proprio appena si arriva incima all'estense!!
Speriamo sono di finire il vespino in tempo...sono in alto...altissimo mare!
Bene..io non lo conosco per nulla..
E con l'abetone? lo conosci?
Ah, si Nonantola?
mi pare famigliare...
Dove esattamente?
Appena prima di Sant'Antonio, dove c'è la ceramica sulla destra salendo?