Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
che lo mangiate sulla via del ritorno..
cosa fate,la porrettana?
Eh già...

Alla fine il viaggio ha preso una piega inattesa e drammaticamente piacevole! A parte il freddo invernale che si è patito (parlo per me) abbiamo sempre viaggiato senza pioggia. Nuvoloni a volte ma acqua direttamente mai, anzi, abbiamo scampato i temporali girandoci attorno. Dicevo...piega imprevista. Abbiamo preso la porrettana e dopo un po', arrivati a Porretta abbiamo tirato dritto verso Pistoia invece di tagliare per Casal de Pepoli e verso il Mugello. Ci fermiamo a "telefonare" (Qarlo ne ha fatta una da un litro di telefonata) e il Nostro mi fa:" ma sai che secondo me abbiamo scazzato la deviazione?"
Al che rispondo:" Quindi? Tipo sticazzi...siamo in gita domenicale e tranquillità. Tiriamo giù a Pistoia e poi vediamo".

Malauguratamente il dott. Qarlo mi fa anche:"Qui siamo a circa una 30ina di km da dove sono nato e dove vivono i miei"
- "Ma va?"
- "Si si, qui vicino"
- "Beh passiamoli a salutare, il Lampredotto mica lo cancellano dalla cucina italiana, se anche mangiamo un'altra cosa al ristorante sarà mica un dramma!".

Detto fatto. Si parte direzione Lamporecchio passando da San Baronto, curve fantastiche e asfalto nuovo nuovo e asciutto (dato che passeranno di la i mondiali di ciclismo).
Si arriva a casa dei genitori di Qarlo e, manco a dirlo, la signora Qarlo ci invita a restare a pranzo...e che fai? Dici di no? Faceva brutto...
Alla fine della fiera il menù "improvvisato" è stato: risotto ai porcini (colti dai genitori di Qarlo), bisteccona alla fiorentina, patate fritte, insalata, funghi in padella (sempre porcini), acqua, vino, caffè e UNA VALANGA di simpatia. Troppo gentili e troppo simpatici!
Morale della fola siamo ripartiti alle 16 verso casa ed abbiamo optato per passare dalla parte di Prato e tornare giù dalla Futa. In quelle strade li inutile...Qarlone si sentiva Valentino Rossi e forte del fatto che le curve le sapeva a memoria andava giù a sasso...ho faticato a stargli dietro.
Tirando le somme: giornata bellissima, senza pretese e solo con molte soddisfazioni. La Gina si è comportata bene e per una volta non ero ciollissima in salita. Li dove il 125 della Qosa saliva in seconda il 150 della Gina andava su in terza. Il rapporto più corto ha pagato in salita. Cosa resta da fare ora? Tornare in Toscana per il Lampredotto!