Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Motore special su pk

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore special su pk

    monto un carburatore 19/19 con getto del massimo un 86
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore special su pk

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    monto un carburatore 19/19 con getto del massimo un 86
    E minimo??? Dev'essere enorme perchè non si accenda neppure

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore special su pk

    il minimo nn c'è perche nn ce la vitina che lo regola........:(
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore special su pk

    Può anche essere colpa dell'anticipo di accensione..le tacche di riferimento originarie sono diverse tra pk e special

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Motore special su pk

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non c'è una centralina più adatta, c'è quella e basta..
    Con lo statore pk 4 poli ci fa solo un tipo di centralina, più allungata e con 3 poli attacco fast-on maschio (verde bianco rosso).

    Lo statore pk50s è uno statore ibrido, eroga sia 6 che 12 volts per un totale di circa 40-45 watt

    Dal filo blu escono 6 volts per un totale di circa 20 watt
    Dal giallo escono 12 volts per un totale di circa 20 watt

    Ti ho detto di lasciare le lampade da 6 volts e di cambiare solo quella del futuro stop con quella da 12 volts per risparmiare sul nuovo acquisto delle lampadine dato che il blu dello statore è attaccato all'impianto originario special e il giallo va al pedale dello stop.

    Se vuoi cambiarle con quelle a 12 volts (ma in termini di luce non guadagni nulla perchè sono i watt a dare la luminosità e non i volts di una lampadina) inverti il tutto:

    - Attacchi il giallo statore con il verde telaio
    - Attacchi il blu al pedale del freno
    - Monti una lampada 6 volts 10 watt per lo stop
    - Monti una lampada 12 volts 5 watt per la posizione posteriore
    - Monti una lampada 12 volts 5 watt per la posizione anteriore
    - Monti una lampada 12 volts 15 - 20 watt per l'anabbagliante anteriore
    E invece, tutta questa intercambiabilità, purtroppo, non c'è.... è vero che il filo delle frecce ha 12 volt, ma è anche vero che il vattaggio deve essere molto esiguo...le lampadine delle frecce funzionavano una alla volta....infatti se si mette l'uscita dell'impianto collegata al filo frecce non succede nulla....la bobina non ce la fa ad alimentare l'impianto....provare per credere....il filo frecce può essere usato solo per alimentare una lampadina, quindi va benissimo per lo stop, mentre per alimentare l'impianto, si dovrà necessariamente utilizzare l'altro positivo, lasciando le lampadine a 6 v...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Motore special su pk

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    il minimo nn c'è perche nn ce la vitina che lo regola........:(
    tu non hai idea di quello che stai dicendo
    hai presente come è fatto un shb 19/19????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •