di che anno è il vostro px? così per sapere che frizione monto pure io...
Ciao, io ho un PX 125 Arcobaleno dell'86, monto una frizione a 6 molle e il pignone da 22 che ho comprato è questo:
Clutch Gear Cog 22/26 teeth, | SIP-Scootershop.com
Non sono sicuro di quale frizione monti la tua Vespa, di che anno è?
Ma il pignone in questione, si monta semplicemente al posto dell' originale, senza ulteriori modifiche?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao,
se non sbaglio la tua vespa dovrebbe montare una frizione 6 molle, quindi il pignone è lo stesso che ho comprato io. Se vuoi essere sicuro al 100% basta che smonti il coperchio della frizione e conti quante molle ci sono. E' un'operazione facile che ti porta via pochi minuti.
Magari prima di comprare il pignone, verifica lo stato dei dischi e della bronzina, almeno se vedi che sono usurati ne approfitti per fare una revisione e sostituirli. Dischi nuovi e bronzina costano una caz..ta ed eviti di dover smontare di nuovo in futuro.
Ricordati di sostituire il dado a castello che tiene la frizone (soprattutto devi avere la chiave apposta per smontarlo).
Sul forum c'è un ottimo tutorial su come smontare la frizione.
Grazie mille delle info!
c'è anche il pignone da 23 della DRT su tonazzo... col 177 ce la fa di sicuro a tiarlo...
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE "DRT" Z 23 INGRANA SU PRIMARIA Z 67 E Z68 PIAGGIO- Z 65 "DRT" (RATIO2,82) PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA
c'è per frizioni 6 e 7 molle...