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Discussione: Montaggio pignone z22 su PX125E

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Interessante questo pignone, mi sa che lo compro e vendo il mio da 22 denti!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    sapete dove posso trovare una guida per sostituire il pignone????
    La storia monta sulla Vespa............

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
    sapete dove posso trovare una guida per sostituire il pignone????

    Questo è il tutorial per la 7 molle ma il procedimento è analogo per la 6 molle.

    http://old.vesparesources.com/offici...e-7-molle.html

    Per la 8 eccolo qui.

    http://old.vesparesources.com/offici...e-8-molle.html

    Non è complicato basta scollegare il cavo della frizione e smontare il carterino rimuovendo 3 viti.
    La frizione è fissata sull'albero motore con un dado a castelletto sulle versioni fino all'Arcobaleno esagonale sulle successive ( credo)
    Rimosso il dado la frizione esce completa e può essere scomposta.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Questo è il tutorial per la 7 molle ma il procedimento è analogo per la 6 molle.

    http://old.vesparesources.com/offici...e-7-molle.html

    Per la 8 eccolo qui.

    http://old.vesparesources.com/offici...e-8-molle.html

    Non è complicato basta scollegare il cavo della frizione e smontare il carterino rimuovendo 3 viti.
    La frizione è fissata sull'albero motore con un dado a castelletto sulle versioni fino all'Arcobaleno esagonale sulle successive ( credo)
    Rimosso il dado la frizione esce completa e può essere scomposta.
    Non c'è bisogno di togliere il cavo frizione per smontare il carterino
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Utente Cancellato 010
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    Velocita' con pignone montato su PX125E 1980 @ Pinasco 177 P&P:

    2a -> 55
    3a -> 75
    4a -> 105

    velocita' misurate col gps ma la 4a ne aveva ancora..

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Questo è il tutorial per la 7 molle ma il procedimento è analogo per la 6 molle.

    http://old.vesparesources.com/offici...e-7-molle.html

    Per la 8 eccolo qui.

    http://old.vesparesources.com/offici...e-8-molle.html

    Non è complicato basta scollegare il cavo della frizione e smontare il carterino rimuovendo 3 viti.
    La frizione è fissata sull'albero motore con un dado a castelletto sulle versioni fino all'Arcobaleno esagonale sulle successive ( credo)
    Rimosso il dado la frizione esce completa e può essere scomposta.
    ok quindi il mio px 150 e monta una 6 molle.Io vorrei prenderne una tutta completa della cif circa 50 euro ma per il pignone lui (il rivenditore) quale mi darebbe ???quindi una volta che compro la frizione esco la vecchia e monto direttamente quella nuova con il pignone ????ultima domanda come si smonta un dado a castelletto???comprando il kit frizione non devo cambiare più nulla???
    La storia monta sulla Vespa............

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Marco01
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    Sisi la mia intenzione è di montare un bel polini o dr p&p è che al momento vorrei mettere gia il pignone anche perchè come inizio a superare i 75 di contakilometri senti che inizia ad urlare, io vorrei tenere quella andatura 75-80 ma senza far urlare tanto il motore
    unaltra piccola domanda, mettiamo che il mio px 2011 montasse una 8 molle io posso mettere una 7 o 6 molle? se si quale è meglio la 7? o la 6? o devo mettere per forza la 8 molle?
    Appena posso smonto il carter e controllo

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di culo
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    @Marco01, devi comunque prima mettere un 177; e ancor prima ovviamente, a priori e a prescindere, devi scatalizzare se ancora non lo avessi fatto. Se non hai fatto prima queste 2 cose è inutile mettere il pignone da 22.
    Con ogni probabilità hai una 8 molle a meno che alla piaggio non facciano come il gambero; puoi mettere una 6. La 8 è più "delicata" ma se monti P&P non dovrebbe dare problemi; ti conviene prendere in considerazione una frizione completa a 6 molle sincerandoti che abbia già il pignone da 22: alla fine non costerà troppo di più del singolo pignone... ma ti sconsiglio quella linkata da VecchioPxxxx: ho detto "non troppo di più" e non "uguale"
    Se decidi di mettere il pignone da 22 sulla frizione che hai già, assicurati che sia per la 8 molle.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Marco01
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    Riferimento: Montaggio pignone z22 su PX125E

    O gia scatalizzato montando la sitoplus e adeguamento getti ho chiesto perchè guardando sui vari negozi online tonazzo vespatime ho trovato il pignone da 22 ma solo per la 6 e la 7 mentre per la 8 ci sta la frizione completa rinforzata della newfreen con pignone da 22 ma costa sulle 138 e non è poco rispetto alle +o- 40 del solo pignone.
    Penso che allrora aspetterò perchè la vespa a 1600km e di cambiare gt mi sembra un po presto, ma verso i 5000 vi rompero dinuovo le scatole

    Grazie tantissime per le risposte

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