Citazione Originariamente Scritto da barso91 Visualizza Messaggio
A meno che tu abbia un processore particolare overclockare non varrà mai la pena! Non riscontrerai nessun vantaggio n'è sulla fluidità generale del PC, tantomeno nei videogiochi! Piuttosto se hai soldi da spendere e vuoi avere un PC "scattante" acquista delle RAM più veloci (dipende dalla tua scheda madre) oppure, ancora meglio, metti un disco SSD al posto del tuo vecchio hardisk. Sarà come passare da un 125 piaggio a un 225 pinasco!
Ti dirò che sto facendo delle prove sul pc attuale, ho incrementato la potenza in MHZ e la differenza la noto...sto studiando ancora alcuni parametri, in quanto è più facile far danni che benefici...
LA Ram la umenterò senza ombra di dubbio, cambierò processore, ne ho trovato uno compatibile alla mia scheda madre Asus, a poco prezzo. Sperimento, tanto facendo due calcoli la spesa è di meno 50 euro tra ram e processore...se dovesse andar male pc nuovo..Anche la scheda madre è un pò obsoleta, ma nei limiti con queste modifiche e leggero overclock dovrei tenermi ancora al passo utilizzando il pc decentemente...
Comunque grazie per i suggerimenti, li terrò comunque in considerazione