Per andare di più mettici un bel Polini raccordato!!!!!
Scherzi a parte, per overcloccare devi avere la possibilità di montare un signor dissipatore che ti mantenga basse le temperature del core, altrimenti non serve a nulla!!!!
Gg
Per andare di più mettici un bel Polini raccordato!!!!!
Scherzi a parte, per overcloccare devi avere la possibilità di montare un signor dissipatore che ti mantenga basse le temperature del core, altrimenti non serve a nulla!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ho intenzione di montarci un volano originale special
comunque a parte gli scherzi, mi sto informando bene...ma tanto la soluzione migliore sarà sostituire direttamente tutto il pc a breve...
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Se hai un AMD puoi provare ad aumentare qualcosina ma aspettati temperature da fornace! Quindi specialmente se il pc è "d'epoca" cambia la pasta termica e dissipatore (spesa 20 €) oppure dai una bella pulita a quello che monti attualmente. Comunque ti conviene scrivere in un forum apposito dato che ogni combinazione di scheda madre, cpu e ram ha la sua configurazione ottimale!
P.S. Stai attento col BIOS che se ci smanetti troppo si arrabbia e non parte più!
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ora come ora lo sto usando leggermente overcloccato, poca roba ma la differenza la sento... è una cagata lo so ma per navigare è abbastanza veloce e posso aprire parecchie pagine assieme. Ho chiesto in forum adeguato.. Con un pochino di ram in più e processore più veloce dovrei esser apposto per un'altro annetto. Se devo usare programmi incasinati, vado nel pc di mia sorella. Questo va bene per navigare e scaricare qualcosa..altrimenti è inutilizzabile come è ora.
Ho scaricato il programma per il controllo temperatura, e impostato il rapporto tra FSB e Ram 1:1.. per il momento sto solo facendo dei test, se si fonde non ci perdo niente...ma le temperature ora risultan intorno ai 42 gradi. La più alta è di 52. Dimenticavo, anche io lo uso scarenato da un lato come lo sportellino della vespa!
Io volevo farlo con il pc di mio fratello
Ha un dual core e volevamo passare ad un quad core dato che i prezzi ci sembravano buoni, ha 4 gb di ram e scheda madre che a quanto pare ne supporterebbe anche il doppio (mah) ed ha scheda video da 2gb
Però io in materia sto proprio a zero e quando ho iniziato ad informarmi ho iniziato seriamente a pensare che il gioco non valesse la candela
Ho fatto bene a lasciar stare?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
No aspetta
Io volevo passare al quad e fare l'overclock a questo per tirarne qualcosa di più
Non farlo al dual core attualmente montato
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Esistono principalmente due tipi di overclock:
-moltiplicatore cpu
-fsb
Moltiplicatore cpu
E' un valore impostato di fabbrica, che determina la frequenza "finale" della cpu; tale valore, se modificabile, permette di aumentare la frequenza di clock della sola cpu, senza intervenire sul resto del sistema.
Fsb
Detto front side bus, se non erro è la frequenza che viene usata dai vari componenti, per comunicare tra loro.
Questa frequenza è quasi sempre modificabile da bios ed indipendente dalla cpu; tale valore, influisce non solo sulla velocità della cpu, ma sugli altri componenti, quindi in questo caso, tutti i componenti collegati al fsb, devono essere in grado di supportare il valore impostato.
Detto questo, la via più semplice e sicura è quella di aumentare il valore del moltiplicatore, ammesso che la cpu lo permetta.
Da tenere ben presente: ogni overclock, seppur minimo, crea un aumento quasi esponenziale della temperatura della cpu, quindi un buon dissipatore è quasi obbligatorio; inoltre per overclock abbastanza spinti, non basta intervenire su questi due valori, ma occorre adeguare anche la tensione di funzionamento dei componenti, e verificare che l'alimentatore fornisca corrente sufficente.
Se posso dire la mia, nell'uso casalingo difficilmente noterai differenza tra una cpu standard e una overcloccata; diverso invece il discorso se si parla di giochi o applicazioni gravose che caricano notevolmente la cpu, allora in questo caso, ne vale la pena.
Scrivi come è configurato il tuo pc e vediamo cosa si può fare.
Scusami ma overcloccare un portatile è quasi da pazzi; già con cpu stock hanno un raffreddamento ridicolo, figuriamoci in oc!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Tu scherzi ma io ho acquisito un cliente al quale avevano messo un "server" assemblato dove d'estate doveva viaggiare senza fianchetto con un ventilatore che buttava aria sulla cpu!!! E questo era convinto che fosse una cosa normale!!!
Quando glielo abbiamo sostituito con un vero servente si è meravigliato perchè funzionava "chiuso"!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE