Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Raccordo carter.

  1. #1
    VRista Junior
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    Raccordo carter.

    Se raccordo i carter per un 210 malossi e poi mi pento, posso montare in un secondo momento un cilindro polini o pinasco sulla raccordatura iniziale del malossi? Ogni cilindro ha una sua raccordatura ai carter? Secondo voi quale è un cilindro in alluminio per un 200 che va bene senza raccordare i carter? Spero di non aver scritto due volte la stessa domanda. Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Raccordo carter.

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Se raccordo i carter per un 210 malossi e poi mi pento, posso montare in un secondo momento un cilindro polini o pinasco sulla raccordatura iniziale del malossi? Ogni cilindro ha una sua raccordatura ai carter? Secondo voi quale è un cilindro in alluminio per un 200 che va bene senza raccordare i carter? Spero di non aver scritto due volte la stessa domanda. Grazie a tutti in anticipo.

    Puoi sempre ripristinare il tutto come l'originale, basta far risaldare i carter, sabbiarli e poi raccordarli al nuovo cilindro...che sia polini o anche originale...

    Potrebbe essere il Pinasco, ma senza una raccordatura adeguata ed una buona preparazione, io lascerei il cilindro originale....

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Raccordo carter.

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Puoi sempre ripristinare il tutto come l'originale, basta far risaldare i carter, sabbiarli e poi raccordarli al nuovo cilindro...che sia polini o anche originale...

    Potrebbe essere il Pinasco, ma senza una raccordatura adeguata ed una buona preparazione, io lascerei il cilindro originale....
    Ok grazie. Altri pareri?

  4. #4
    L'avatar di ssimo78
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    Riferimento: Raccordo carter.

    mi accodo anch'io alla richiesta... al momento monto un malossi coi travasi raccordati se monto un polini p&p faccio una cagata? eventuali controindicazioni?
    grazie

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Raccordo carter.

    Saldare i carter o meglio ricostruirne parti mancanti non è proprio una operazione alla portata di tutti e anche in molte officine di rettifiche non si vogliono prendere certi "fastidi" quando non combinano guai.

    Raccordare i carter serve per migliorare l'afflusso di miscela, se i carter non sono ben raccordati non è che la vespa non va, certo non sarà perfetta ma non è che se monti un pinasco dove c'era un malossi c'è poi così tanta differenza rispetto ad un pinasco ben raccordato.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    L'avatar di ssimo78
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    Riferimento: Raccordo carter.

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    non sarà perfetta ma non è che se monti un pinasco dove c'era un malossi c'è poi così tanta differenza rispetto ad un pinasco ben raccordato.
    vero se monti un pinasco dove c'era un malossi... se invece monti un malossi dove c'era un pinasco la differenza della raccordatura di sente eccome! poi magari va bene lo stesso ma non è proprio la stessa cosa

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Raccordo carter.

    io avendo i carter raccordati al polini con riporto di alluminio e barenatura e ora che voglio montare il pinasco ho preferito prendere un paio di carter nuovi e rifare la raccordatura.

    trova le differenze
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