Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: pignone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: pignone

Ciao,

Per capire quale pignone puoi montare, devi sapere che primaria monta attualmente la tua Vespa.
    Se vuoi cambiare la primaria invece, devi smontare completamente il motore. Se il DR 177 è l'unica elaborazione che hai fatto, non vale la pena fare un avoro del genere.
    Forse è anche il caso che metti un getto max un po' più grosso.

Comunque per rispondere alla tua domanda:

A gas spalancato avrai sempre un sacco di giri, ma con un pignone a più denti, a parità di giri avrai una velocità superiore, ottimizzando i consumi.
    Io avevo sul mio PX dell'86 un pignone a 20 denti e ne ho montato uno a 22. il risultato è che ad esempio, a 90 Km/h il motore lavora a un numero di giri "accettabile" e mi consuma un po' meno.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iceshadow Visualizza Messaggio
    Ciao,

Per capire quale pignone puoi montare, devi sapere che primaria monta attualmente la tua Vespa.
    Se vuoi cambiare la primaria invece, devi smontare completamente il motore. Se il DR 177 è l'unica elaborazione che hai fatto, non vale la pena fare un avoro del genere.
    Forse è anche il caso che metti un getto max un po' più grosso.

Comunque per rispondere alla tua domanda:

A gas spalancato avrai sempre un sacco di giri, ma con un pignone a più denti, a parità di giri avrai una velocità superiore, ottimizzando i consumi.
    Io avevo sul mio PX dell'86 un pignone a 20 denti e ne ho montato uno a 22. il risultato è che ad esempio, a 90 Km/h il motore lavora a un numero di giri "accettabile" e mi consuma un po' meno.
    ciao! guarda attualmente ho un 107 ma è troppo grassa quindi voglio passare a 105 di getto. da quanto ho letto ho un pignone da 22 quindi l'operazione più semplice è montare pignone e primaria della polini. 23/6...
    bisogna tirare giù tutto il motore?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da CIOSPA Visualizza Messaggio
    ciao! guarda attualmente ho un 107 ma è troppo grassa quindi voglio passare a 105 di getto. da quanto ho letto ho un pignone da 22 quindi l'operazione più semplice è montare pignone e primaria della polini. 23/6...
    bisogna tirare giù tutto il motore?
    e se devo aprirlo è sempre buona cosa cambiare le guarnizioni? l'avevo già fatto aprire a 31000 per pulizia cambio crociera paraoli e guarnizioni. ora ne ho 35500

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Si, per cambiare la primaria devi smontare completamente il motore.
    Fossi in te guarnizioni e paraoli li cambierei, anche perchè nell'estrarli di solito si rovinano. Se apri il motore, verifica la condizione del parastrappi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •