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Discussione: pignone

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  1. #1

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    Riferimento: pignone

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Se proprio deve aprire il motore, allora tanto vale montare una 23/65, oppure la denti dritti della polini.
    Infatti volevo montare la primaria completa Polini 23/64 per frizione sei molle (la mia).

    Ho letto che il parastrappi della polini sarebbe un pò duretto. Vi risulta?

    Che mi convenga cambiare anche la crociera o vado avanti ancora per un bel pò (cambiata a 31000)?
    grazie

  2. #2
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    Riferimento: pignone

    il parastrappi polini lo montano in tanti senza avere problemi, ed io sapevo che era il malossi ad essere eccessivamente duro....
    La crociera dopo solo 4000 km sarà buona (sempre se ne hai montato una originale), però guardala...

  3. #3

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    Riferimento: pignone

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    il parastrappi polini lo montano in tanti senza avere problemi, ed io sapevo che era il malossi ad essere eccessivamente duro....
    La crociera dopo solo 4000 km sarà buona (sempre se ne hai montato una originale), però guardala...
    si originale. beh costa undici quindici euro se non sbaglio potrei anche cambiarla volendo :)

  4. #4
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    Riferimento: pignone

    Sinceramente ho dei dubbi che un DR di scatola senza annessi e connessi tiri quei rapporti....e comunque per il pignone non devi aprire il motore...basta levare la frizione...
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  5. #5

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    Riferimento: pignone

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho dei dubbi che un DR di scatola senza annessi e connessi tiri quei rapporti....e comunque per il pignone non devi aprire il motore...basta levare la frizione...
    perché dici? è sempre un 177 anche se non polini no?!

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da CIOSPA Visualizza Messaggio
    Infatti volevo montare la primaria completa Polini 23/64 per frizione sei molle (la mia).
    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho dei dubbi che un DR di scatola senza annessi e connessi tiri quei rapporti....e comunque per il pignone non devi aprire il motore...basta levare la frizione...
    Sono d'accordo con case, un dr 177 da scatola con i rapporti del 200 non va, non tira la 4a nemmeno se scendi a spingere.
    Anche sul pignone da 22 ho dei dubbi se mi dici che in 4a urla
    Ti conviene togliere la frizione e contare i denti del pignone e della corona.
    Sul fatto di aprire il motore non saprei: io l'ho sempre aperto per cambiare la primaria, ma è vero che non ho mai provato il contrario.


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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: pignone

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con case, un dr 177 da scatola con i rapporti del 200 non va, non tira la 4a nemmeno se scendi a spingere.
    Anche sul pignone da 22 ho dei dubbi se mi dici che in 4a urla
    Ti conviene togliere la frizione e contare i denti del pignone e della corona.
    Sul fatto di aprire il motore non saprei: io l'ho sempre aperto per cambiare la primaria, ma è vero che non ho mai provato il contrario.


    Gg
    No che urli con il 22 è normale avendo la primaria da 67...la 22/67 è lunga come la 20/68...e fidati anche P&P con quei rapporti è davvero odioso!
    Per tirare quei rapporti( i Polini) servirebbe almeno un 24 con valvola lavorata,albero anticipato,marmitta decente ecc....magari se apri i travasi li tira quei rapporti...di scatola mi resterebbe comunque il dubbio! il DR dà il meglio di se in basso montato così
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  8. #8

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    Riferimento: pignone

    mi consigliano anche la primaria DRT Z65 da abbinare a pignone Z22 piaggio ecco giusto per evitare che il motore non sia in grado di spingere con il polini

  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da CIOSPA Visualizza Messaggio
    si originale. beh costa undici quindici euro se non sbaglio potrei anche cambiarla volendo :)
    come non detto. originale costa 20.

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