Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Restauro Vespa 50 Prima serie

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di Vespa50primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Villastellone (TO)
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Ragazzi, abbiamo solo pulito il motore,ecco tutto vi fate troppi ma proprio troppi intrallazzi mentali

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di Vespa50primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Villastellone (TO)
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Anche quello posteriore? mmmhhhh il mistero si infittisce
    Mio padre mi ha detto che il motore è stato prima: Lavato,sabbiato,spazzolato con la spazzola d'acciaio e poi rilavato. Ragazzi,non per dire,ma mio padre costruisce motori di camion e derivati da sempre,quindi non credo si intimorisca nell'aggiustare un motorino di una vespetta

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    albanella (sa)
    Età
    27
    Messaggi
    1 825
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Anche quello posteriore? mmmhhhh il mistero si infittisce
    se guardi attentamente in una foto la scritta non va proprio sui silent blok

  4. #29
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    ah già, hai ragione, non l'avevo notato...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    boh anche a me sembra che che siano verniciati....... ma anche il volano è troppo liscio.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di Vespa50primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Villastellone (TO)
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Ragazzi ,come vi ho già detto mio padre ha lavato,sabbiato,spazzolato con la spazzola d'acciaio e poi rilavato il motore , ogni singolo pezzo. Mio padre ci lavora coi motori e sa cosa fa quando ci mette le mani sopra,qualunque esso sia

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    bassano del grappa
    Età
    33
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    la cuffia motore e la sua lo notato perche e uguale alla mia in ferro xò quello che si attacca alla candela no.. i silent block forse son fatti cosi di suo non sembranco poi così male..

  8. #33
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa50primaserie Visualizza Messaggio
    Ragazzi ,come vi ho già detto mio padre ha lavato,sabbiato,spazzolato con la spazzola d'acciaio e poi rilavato il motore , ogni singolo pezzo. Mio padre ci lavora coi motori e sa cosa fa quando ci mette le mani sopra,qualunque esso sia
    Si, non abbiamo dubbi che tuo padre sappia fare il suo lavoro ma questo è un altro discorso.
    Volevo solo capire perchè in tutte le nostre vespe i silent block sono in gomma nera mentre nella tua sono grigi... Solo questo...

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di Vespa50primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Villastellone (TO)
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Perchè la mia è unica

  10. #35
    VRista L'avatar di gibby1959
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    411
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro Vespa 50 Prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa50primaserie Visualizza Messaggio
    Rieccomi qui :), nonostante sia un po di tempo che sia iscritto a questo sito,non mi sono ancora presentato come si deve :), Mi chiamo Simone e ho 15 anni.Mio padre 2 anni fa comprò una vespetta 50 da un ragazzo Torinese al "modico" prezzo di 300 euro con il libretto originale. Quando la recuperammo "riposava" dentro un garage pieno di cianfrusaglie.Avvolta da un velo, la vespa fortunatamente non presentava segni di ruggine,ma poi ben presto si verificarono gli spiacevoli misfatti. Portata a casa sulla vecchia Laguna di papà,l'abbiamo portata in garage e subito dopo siamo saliti a mangiare,io mi sono fermato ad ammirare la mia nuova moto,non mi sembrava proprio vero! finalmente lei,quella che sognavo tutta la notte,anche se la immaginavo con il "culetto" un po più rotondetto (stile vespe largeframe anni 50)mi sedetti sulla sella lunga,e pensai che fosse veramente piccola rispetto ai motorini di oggi,e poi volli controllare il motore, aaah se non l'avessi mai fatto (tanto se non lo scoprivo io l'avrebbe sicuramente scoperto mio padre ) MANCAVA LA MARMITTA! IL CILINDRO,IL COPRI CILINDRO FOSFATO!! E ALTRI PEZZI, CIOè IL 50% DEL MOTORE che roba ragazzi,corsi subito da mio padre a dirlo, lui si accertò che mancasse effettivamente mezzo motore,e poi andò a pizzicare il tipo che ci ha venduto la vespa per chiedere spiegazioni (ovviamente con i suoi modi da principessa ) e così salto il fatto che prima di fermarla,la vespa andò a finire sotto le mani di un meccanico "di fiducia" che pensò bene di scippargli "qualche pezzo" all'insaputa del proprietario Dopo questa storia,mio padre smontò tutto e si diede da fare.Passati 2 mesi ebbe la fortuna di avere un amico in comune con altri amici,e costui aveva un blocco motore vespa 50 prima serie,se lo portò a casa con 50 miseri euri smonto il motore, fece ciò che dovette fare,e in un mesetto circa montò il motore. Da allora ad adesso, i progressi sono al 50%,la pedana della vespa era tutta squarciata ai lati,ma mio padre fece di tutto per salvarla,ed ebbe ottimi risultati saldando e rinforzando le parti squarciate. La vespa attualmente si trova in queste condizioni, come potete vedere si trovano molte parti stuccate,che purtroppo non siamo riusciti a mettere a posto del tutto,ma che sono comunque parti con piccole bottarelle (tranne il nasello purtroppo). Ho letto che molta gente odia lo stucco,e preferisce sostituire,posso capire il perchè,ma posso assicurarvi che oltre a me e mio padre,la vespa non avrà nessun'altro proprietario ne ora ne mai :) Adoro questa vespa più di ogni altra cosa al mondo,la voglio tutta originale,tutta con i suoi pezzi,e tutta in sesto :). Cercate di essere clementi ma soprattutto datemi qualche dritta per ri mettere in strada la mia vespetta! Grazie mille in anticipo
    Scusa, ho visto solo ora il tuo post.

    Bellissima base per un grande restauro! complimenti!!!
    Per 300 euro la compravo anch'io anche senza tutte le parti che mancavano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •