Originariamente Scritto da
elivario
Ciao Lucio ed un saluto a tutti,
sono stato a Lonigo ed è la prima volta che vedo qualcosa del genere.
Mi sono perso tra un sacco di belle cose ed ho capito quale sia il business che gira anche attorno a questo settore.
Ho fatto la proposta del tre per uno (50 Special, PK50 N ed ET3 per un ET3 a posto) a parecchi espositori e con la maggior parte dobbiamo risentirci ma guardando dal vivo certi restauri ho constatato che parecchie ET3 che in internet sono "da vetrina" , in realtà hanno delle magagne abbastanza grosse a livello di carrozzeria e chissà il motore.
Sono andato a vederne alcune anche nella mia zona e sarò pignolo ma non ne ho vista una dove sarei stato contento di pagare quello che compro.
Una lacuna che reputo abbastanza grave è che a quasi tutte quelle che ho visto non avevano dato il sigillante tra le giunzioni delle lamiere nel vano sottosella e sicuramente sotto scocca (vano motore) e vano sportello.
C'erano poi listelli pedana fissati con rivetti a strappo e splendide verniciature con delle sinistre ombre nella parte interna dello scudo e che nella parte anteriore non si vedevano. Ricordo una in particolare che in una piccola scalfitura lasciava intravedere del fondo bianco candido e parlando con il venditore mi diceva che siccome in origine era verniciata bianca, ha dato la vernice blu sopra
ed anche questa non aveva il sigillante.
Veniva venduta ad una cifra altina ed era tra l'altro senza documenti.
Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare" e mi sto rendendo conto che anche la mia seconda opzione per tornare in sella all'ET3 probabilmente non è la scelta giusta e che forse è il caso di aspettare di trovare un posto dove poter proseguire con i lavori sulla mia.
Mandi