Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Et3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ti capisco perche' anch'io sono costretto a fare i lavori da mio padre per mancanza di spazio. Non hai almeno un garage? Visto che si avvicina la bella stagione potresti sfrattare temporaneamente l'automobile.
    Ciao Lucio,
    la questione è che oltre il posto c'è bisogno di un minimo di attrezzatura che è sempre di mio suocero (anche per aprire il motore) ed anche il fatto che in condominio (almeno nel mio) non potrei mettermi a carteggiare stucco o dare il fondo od altri lavori.Ho avuto proteste solo per il fatto che un giorno avevo aperto un barattolo di solvente per un lavoretto sull'elicottero (pratico anche modellismo).
    Nel frattempo, avendo mobilitato tutti i miei conoscenti alla ricerca dell'ET3, ho portato a casa una 50 Special ed un PK 50 3 marce dell' 89 e sto valutando di scambiarle tutte tre per un ET3 già a posto anche se mi stava prendendo bene il lavoro su quella che ho già.
    Ho in mente un amico che ha officina di carpenteria leggera ma è ad un pò di km da casa mia e proverò a chiedergli "asilo politico".
    Domani vado a fare un giro al mercatino di Lonigo con degli amici...........chissà che non trovi qualcuno disposto a fare un tre x uno.

    Mandi

  2. #2
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Et3

    Citazione Originariamente Scritto da elivario Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, avendo mobilitato tutti i miei conoscenti alla ricerca dell'ET3, ho portato a casa una 50 Special ed un PK 50 3 marce dell' 89 e sto valutando di scambiarle tutte tre per un ET3 già a posto anche se mi stava prendendo bene il lavoro su quella che ho già. Ho in mente un amico che ha officina di carpenteria leggera ma è ad un pò di km da casa mia e proverò a chiedergli "asilo politico".
    Certo che hai dei condomini proprio spaccamaroni...
    Comunque, nel caso decidessi di venderla per comprarne una gia' a posto, mio fratello potrebbe essere interessato (mi stressa per avere la mia...).
    Nel caso sentiamoci via MP, comunque ti auguro di riuscire a risolvere e di restaurartela senza problemi

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Et3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Certo che hai dei condomini proprio spaccamaroni...
    Comunque, nel caso decidessi di venderla per comprarne una gia' a posto, mio fratello potrebbe essere interessato (mi stressa per avere la mia...).
    Nel caso sentiamoci via MP, comunque ti auguro di riuscire a risolvere e di restaurartela senza problemi
    Ok Lucio,
    ti terrò presente dovessi rinunciare al restauro.
    Ho visto dal tuo avatar che sei di Vicenza ed io domani vengo proprio dalle tue parti, non è che vieni anche tu a Lonigo che ti offro un " Taj " ?

    Mandi

  4. #4
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Et3

    Citazione Originariamente Scritto da elivario Visualizza Messaggio
    ti terrò presente dovessi rinunciare al restauro. Ho visto dal tuo avatar che sei di Vicenza ed io domani vengo proprio dalle tue parti, non è che vieni anche tu a Lonigo che ti offro un " Taj " ?
    Purtroppo non ce la faccio (e' la terza consecutiva a cui non riesco ad andare per colpa del lavoro) , comunque grazie del pensiero

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Et3

    Ciao Lucio ed un saluto a tutti,
    sono stato a Lonigo ed è la prima volta che vedo qualcosa del genere.
    Mi sono perso tra un sacco di belle cose ed ho capito quale sia il business che gira anche attorno a questo settore.
    Ho fatto la proposta del tre per uno (50 Special, PK50 N ed ET3 per un ET3 a posto) a parecchi espositori e con la maggior parte dobbiamo risentirci ma guardando dal vivo certi restauri ho constatato che parecchie ET3 che in internet sono "da vetrina" , in realtà hanno delle magagne abbastanza grosse a livello di carrozzeria e chissà il motore.
    Sono andato a vederne alcune anche nella mia zona e sarò pignolo ma non ne ho vista una dove sarei stato contento di pagare quello che compro.
    Una lacuna che reputo abbastanza grave è che a quasi tutte quelle che ho visto non avevano dato il sigillante tra le giunzioni delle lamiere nel vano sottosella e sicuramente sotto scocca (vano motore) e vano sportello.
    C'erano poi listelli pedana fissati con rivetti a strappo e splendide verniciature con delle sinistre ombre nella parte interna dello scudo e che nella parte anteriore non si vedevano. Ricordo una in particolare che in una piccola scalfitura lasciava intravedere del fondo bianco candido e parlando con il venditore mi diceva che siccome in origine era verniciata bianca, ha dato la vernice blu sopra ed anche questa non aveva il sigillante.
    Veniva venduta ad una cifra altina ed era tra l'altro senza documenti.
    Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare" e mi sto rendendo conto che anche la mia seconda opzione per tornare in sella all'ET3 probabilmente non è la scelta giusta e che forse è il caso di aspettare di trovare un posto dove poter proseguire con i lavori sulla mia.

    Mandi

  6. #6
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Et3

    Citazione Originariamente Scritto da elivario Visualizza Messaggio
    Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare"
    Quanto dici e' ipotizzabile per un commerciante, ma un po meno per gli annunci di privati, che magari vogliono semplicemente monetizzare per prendersi una "nonna" piu' blasonata di un ET3.
    In sostanza il mio consiglio se cerchi un ET3 fatta bene e': cercala da un privato.
    Avrai piu' possibilita' di trovare un restauro puntiglioso e non uno "tirato via" per massimizzare il guadagno
    Buona caccia

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Et3

    Citazione Originariamente Scritto da elivario Visualizza Messaggio
    Ciao Lucio ed un saluto a tutti,
    sono stato a Lonigo ed è la prima volta che vedo qualcosa del genere.
    Mi sono perso tra un sacco di belle cose ed ho capito quale sia il business che gira anche attorno a questo settore.
    Ho fatto la proposta del tre per uno (50 Special, PK50 N ed ET3 per un ET3 a posto) a parecchi espositori e con la maggior parte dobbiamo risentirci ma guardando dal vivo certi restauri ho constatato che parecchie ET3 che in internet sono "da vetrina" , in realtà hanno delle magagne abbastanza grosse a livello di carrozzeria e chissà il motore.
    Sono andato a vederne alcune anche nella mia zona e sarò pignolo ma non ne ho vista una dove sarei stato contento di pagare quello che compro.
    Una lacuna che reputo abbastanza grave è che a quasi tutte quelle che ho visto non avevano dato il sigillante tra le giunzioni delle lamiere nel vano sottosella e sicuramente sotto scocca (vano motore) e vano sportello.
    C'erano poi listelli pedana fissati con rivetti a strappo e splendide verniciature con delle sinistre ombre nella parte interna dello scudo e che nella parte anteriore non si vedevano. Ricordo una in particolare che in una piccola scalfitura lasciava intravedere del fondo bianco candido e parlando con il venditore mi diceva che siccome in origine era verniciata bianca, ha dato la vernice blu sopra ed anche questa non aveva il sigillante.
    Veniva venduta ad una cifra altina ed era tra l'altro senza documenti.
    Tutto questo mi fa pensare che quelle in vendita sui noti siti e che tra l'altro si vedono da tempo siano fatte di corsa per "realizzare" e mi sto rendendo conto che anche la mia seconda opzione per tornare in sella all'ET3 probabilmente non è la scelta giusta e che forse è il caso di aspettare di trovare un posto dove poter proseguire con i lavori sulla mia.

    Mandi

    ti quoto!si vede della robaccia a i mercatini da far drizzare i peli!io sono una mante del conservato, e comunque se volessi una vespa restaurata, comprerei piuttosto qualcosa di messo male da fare da solo (per quel che riesco a fare) e portare da gente affidabile, che so come lavora e che posso monitorare. Per questo il mio consiglio è: non demordere e sistemati la tua! In bocca al lupo comunque!

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Et3

    Ciao Lucio,
    hai ragione sia tu che Fede.
    Per il momento io ho avuto a che fare solo con commercianti e con il senno di poi, potessi tornare indietro, la mia, anche se non era possibile farne un conservato decente, non la smonterei di nuovo ma ci avrei fatto solo l'indispensabile per poter circolare in sicurezza.
    La prossima settimana sarà decisiva per la sorte della mia Vecchietta (che non è mia moglie)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •