Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Gomme per il bagnato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Gomme per il bagnato

Salve ragazzi.
    Sto cercando un paio di pneumatici da montare sulla vespa per il bagnato o comunque per il periodo invernale.
    Non mi proponete le Michelin S83 perchè le monto NUOVE, 3400 Km e sono caduto già due volte per le strade di merda che purtroppo mi ritrovo dalle mie parti!
    Caduta fresca fresca di stamattina, per farvi capire.
    Sicuramente dovrò porvi maggiore attenzione nel camminare sull'asfalto bagnato, ma mi sono convinto che con queste gomme ancora non andiamo d'accordo, sull'asciutto 10! ma sul bagnato andiamo su qualcos'altro...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Gomme per il bagnato

Sicuramente sul bagnato dovresti usare più cautela, se cadi per colpa della strada non è una gomma differente che ti fa restare in piedi.

Io sull'asciutto alle s83 il voto 10 non lo do.

Per curiosita, le monti della misura giusta? 3.50-10?

Comunque qua hai l'imbarazzo della scelta. http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/...&sort=0&page=0 provane qualcuna e poi facci sapere come vanno.

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    17

sul bagnato devi stare sempre attento io le s 83 rinforzate non le cambio , mi trovo benissimo
    Domy

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sicuramente sul bagnato dovresti usare più cautela, se cadi per colpa della strada non è una gomma differente che ti fa restare in piedi.

Io sull'asciutto alle s83 il voto 10 non lo do.

Per curiosita, le monti della misura giusta? 3.50-10?

Comunque qua hai l'imbarazzo della scelta. Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com provane qualcuna e poi facci sapere come vanno.
    dex perchè non ti piacciono le s83 ?????
    Domy

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    dex perchè non ti piacciono le s83 ?????
    Non ho detto che non mi piacciono, io le ho attualmente montate sul treno invernale, dico solo che sull'asciutto ce ne sono di molto meglio, ad esempio le S1 sempre della michelin, solo che quando il termometro si avvicina agli zero gradi diventano di legno e non tengono più e quindi passo alle s83.

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    qualcuno ha provato qualche gomma specifica per il bagnato differente dalle S83?
    Tra quelle che ho provato io sull'acqua le s83 sono quelle con cui mi trovo meglio, sono morbide e tengono bene, purtroppo si consumano presto, ma hanno un costo ragionevole.
    Ho provato in passato le sc33 della ceat e non ho ricordi particolari, se non che le trovavo dure di mescola e leggermente quadrate, senza lode ne infamia, non le ho mai più comprate.
    Ho provato le ceat di primo equipaggiamento del px e non mi sono piaciute, ma erano vecchie quindi non è detto che non vadano bene.
    Ho provato le areo e le ho tolte dopo 500 km su asciutto, per me sono pessime.
    Ho provato sulla special le SM100 della michelin, sul bagnato vanno molto meglio delle s1 ma non ho mai cercato il limite.
    Ho provato delle gomme marca "golden boy", probabilmente cinesi, disegno molto simile alle s83, andavano benissimo sia su asciutto che su bagnato, ma mi sono durate 3mila km, poi si vedeva la tela.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non mi piacciono, io le ho attualmente montate sul treno invernale, dico solo che sull'asciutto ce ne sono di molto meglio, ad esempio le S1 sempre della michelin, solo che quando il termometro si avvicina agli zero gradi diventano di legno e non tengono più e quindi passo alle s83.

Tra quelle che ho provato io sull'acqua le s83 sono quelle con cui mi trovo meglio, sono morbide e tengono bene, purtroppo si consumano presto, ma hanno un costo ragionevole.
    Ho provato in passato le sc33 della ceat e non ho ricordi particolari, se non che le trovavo dure di mescola e leggermente quadrate, senza lode ne infamia, non le ho mai più comprate.
    Ho provato le ceat di primo equipaggiamento del px e non mi sono piaciute, ma erano vecchie quindi non è detto che non vadano bene.
    Ho provato le areo e le ho tolte dopo 500 km su asciutto, per me sono pessime.
    Ho provato sulla special le SM100 della michelin, sul bagnato vanno molto meglio delle s1 ma non ho mai cercato il limite.
    Ho provato delle gomme marca "golden boy", probabilmente cinesi, disegno molto simile alle s83, andavano benissimo sia su asciutto che su bagnato, ma mi sono durate 3mila km, poi si vedeva la tela.
    capito grazie
    Domy

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

trovato a viaggiare (e anche bene) sotto acqua battente per 20 km, pirelli sl26... ho le s83 nuove da parte, ma resto sulle pirelli, vecchie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Certamente porre maggior cautela sul bagnato è una stima di tipo soggettiva.
    A me non piace cadere, e con queste gomme non mi ci trovo sul bagnato.
    Tralasciando il discorso Michelin sull'asciutto, voto 10 non 10 ecc non mi interessa, qualcuno ha provato qualche gomma specifica per il bagnato differente dalle MC S83?
    Comprarle alla cieca non mi alletta un gran chè

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •