Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Gomme per il bagnato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Gomme per il bagnato

Salve ragazzi.
    Sto cercando un paio di pneumatici da montare sulla vespa per il bagnato o comunque per il periodo invernale.
    Non mi proponete le Michelin S83 perchè le monto NUOVE, 3400 Km e sono caduto già due volte per le strade di merda che purtroppo mi ritrovo dalle mie parti!
    Caduta fresca fresca di stamattina, per farvi capire.
    Sicuramente dovrò porvi maggiore attenzione nel camminare sull'asfalto bagnato, ma mi sono convinto che con queste gomme ancora non andiamo d'accordo, sull'asciutto 10! ma sul bagnato andiamo su qualcos'altro...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Gomme per il bagnato

Sicuramente sul bagnato dovresti usare più cautela, se cadi per colpa della strada non è una gomma differente che ti fa restare in piedi.

Io sull'asciutto alle s83 il voto 10 non lo do.

Per curiosita, le monti della misura giusta? 3.50-10?

Comunque qua hai l'imbarazzo della scelta. http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/...&sort=0&page=0 provane qualcuna e poi facci sapere come vanno.

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    17

sul bagnato devi stare sempre attento io le s 83 rinforzate non le cambio , mi trovo benissimo
    Domy

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sicuramente sul bagnato dovresti usare più cautela, se cadi per colpa della strada non è una gomma differente che ti fa restare in piedi.

Io sull'asciutto alle s83 il voto 10 non lo do.

Per curiosita, le monti della misura giusta? 3.50-10?

Comunque qua hai l'imbarazzo della scelta. Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com provane qualcuna e poi facci sapere come vanno.
    dex perchè non ti piacciono le s83 ?????
    Domy

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Certamente porre maggior cautela sul bagnato è una stima di tipo soggettiva.
    A me non piace cadere, e con queste gomme non mi ci trovo sul bagnato.
    Tralasciando il discorso Michelin sull'asciutto, voto 10 non 10 ecc non mi interessa, qualcuno ha provato qualche gomma specifica per il bagnato differente dalle MC S83?
    Comprarle alla cieca non mi alletta un gran chè

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    dex perchè non ti piacciono le s83 ?????
    Non ho detto che non mi piacciono, io le ho attualmente montate sul treno invernale, dico solo che sull'asciutto ce ne sono di molto meglio, ad esempio le S1 sempre della michelin, solo che quando il termometro si avvicina agli zero gradi diventano di legno e non tengono più e quindi passo alle s83.

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    qualcuno ha provato qualche gomma specifica per il bagnato differente dalle S83?
    Tra quelle che ho provato io sull'acqua le s83 sono quelle con cui mi trovo meglio, sono morbide e tengono bene, purtroppo si consumano presto, ma hanno un costo ragionevole.
    Ho provato in passato le sc33 della ceat e non ho ricordi particolari, se non che le trovavo dure di mescola e leggermente quadrate, senza lode ne infamia, non le ho mai più comprate.
    Ho provato le ceat di primo equipaggiamento del px e non mi sono piaciute, ma erano vecchie quindi non è detto che non vadano bene.
    Ho provato le areo e le ho tolte dopo 500 km su asciutto, per me sono pessime.
    Ho provato sulla special le SM100 della michelin, sul bagnato vanno molto meglio delle s1 ma non ho mai cercato il limite.
    Ho provato delle gomme marca "golden boy", probabilmente cinesi, disegno molto simile alle s83, andavano benissimo sia su asciutto che su bagnato, ma mi sono durate 3mila km, poi si vedeva la tela.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non mi piacciono, io le ho attualmente montate sul treno invernale, dico solo che sull'asciutto ce ne sono di molto meglio, ad esempio le S1 sempre della michelin, solo che quando il termometro si avvicina agli zero gradi diventano di legno e non tengono più e quindi passo alle s83.

Tra quelle che ho provato io sull'acqua le s83 sono quelle con cui mi trovo meglio, sono morbide e tengono bene, purtroppo si consumano presto, ma hanno un costo ragionevole.
    Ho provato in passato le sc33 della ceat e non ho ricordi particolari, se non che le trovavo dure di mescola e leggermente quadrate, senza lode ne infamia, non le ho mai più comprate.
    Ho provato le ceat di primo equipaggiamento del px e non mi sono piaciute, ma erano vecchie quindi non è detto che non vadano bene.
    Ho provato le areo e le ho tolte dopo 500 km su asciutto, per me sono pessime.
    Ho provato sulla special le SM100 della michelin, sul bagnato vanno molto meglio delle s1 ma non ho mai cercato il limite.
    Ho provato delle gomme marca "golden boy", probabilmente cinesi, disegno molto simile alle s83, andavano benissimo sia su asciutto che su bagnato, ma mi sono durate 3mila km, poi si vedeva la tela.
    capito grazie
    Domy

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

trovato a viaggiare (e anche bene) sotto acqua battente per 20 km, pirelli sl26... ho le s83 nuove da parte, ma resto sulle pirelli, vecchie

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    trovato a viaggiare (e anche bene) sotto acqua battente per 20 km, pirelli sl26... ho le s83 nuove da parte, ma resto sulle pirelli, vecchie

Quoto, l'avevo montata sull'anteriore ed è una bella gomma con molta tenuta.
    Adesso ho le Michelin S1 con i tubeless, non vanno male, ma la Pirelli la sentivo più "attaccata" anche con l'acqua
    Parere mio, le S83 le trovo proprio delle gommacce, squadrate e di vecchia concezione.
    Oggi c'è di meglio allo stesso prezzo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

io uso le s100 (rubate alla pk di mio fratello) tubless e mi trovo bene anche con l'acqua
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ...l'avevo montata sull'anteriore ed è una bella gomma con molta tenuta.
    ...la Pirelli la sentivo più "attaccata" anche con l'acqua...

vero, una sensazione di 'fiducia'

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    io uso le s100 (rubate alla pk di mio fratello) tubless e mi trovo bene anche con l'acqua
    usale sull'asciutto, non d'inverno...

e ridagliele

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Mai provate ma hanno un bel disegno ...

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Roberto spero non ti sia fatto nulla...

Ad ogni modo ho sentito parlare bene da amici siciliani (Luca70 se non erro) delle "heindaiu" o qualcosa di simile. Prova a sentirlo in privato. Certo costicchiano, ma sul bagnato non dovrebbero consumarsi velocemente quindi più di una stagione te la fai.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Grazie a tutti.
    vespista 46 tranquillo solo qualche botta sio io che la vespa...solo 15 metri di discesa libera, stà diventando una persecuzione!!
    Potete divertirvi come bambini in paese da me, con il bagnato le strada diventano talmente scivolose che derapatereste in ogni curva.
    Comunque presto contatterò Luca70 perchè questa marca, heindaiu, non la trovo su internet..google mi suggerisce Heidi .
    Vediamo che si può fare.
    Babila ho visto le pirelli sl26.
    Il disegno mi ispira molto, le hai provate per lungo tempo sul bagnato?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

questa marca, heindaiu, non la trovo su internet..google mi suggerisce Heidi .

Ciao, giusto per vedere qualche modello, prova a guardare qui:
    Pneumatici HEIDENAU: Vendita in linea di tutti i modelli di pneumatici della marca HEIDENAU

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ah ecco era scritto errato il nome, Vespista 46 che mi combini!!!

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

Roco i nostri asfalti fanno schifo, e non c'è gomma che tenga.
    Personalmente ti sconsiglio di spendere molti soldi in gomme, ma di aumentare ancora di più l'attenzione.

Non è un problema di gomma, mescola o disegno; è che con le pioggie i nostri asfalti diventano specchi.
    Io con le S83 100/90 mi trovo molto bene, ma ovviamente in certe parti (tipo via Basile o piazza indipendenza) ci possono solo le chiodate!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Marcello in fin dei conti hai ragione, ma testardo che sono penso che le michelin s83 non siano le uniche gomme per la vespa e che ci sarà sicuramente qualcosa di meglio sopratutto per il bagnato.
    Cavolo i tratti più pericolosi che devo percorrere per scendere a palermo sono OBBLIGATORI!!

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

Ti capisco perchè anche io per andare a Palermo passo per certi posti...tipo via messina marina.....con il bagnato è come frenare sul ghiaccio...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ah ecco era scritto errato il nome, Vespista 46 che mi combini!!!
    Infatti avevo scritto:
    "heindaiu" o qualcosa di simile.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Grazie a tutti.
    vespista 46 tranquillo solo qualche botta sio io che la vespa...solo 15 metri di discesa libera, stà diventando una persecuzione!!
    Potete divertirvi come bambini in paese da me, con il bagnato le strada diventano talmente scivolose che derapatereste in ogni curva.
    Comunque presto contatterò Luca70 perchè questa marca, heindaiu, non la trovo su internet..google mi suggerisce Heidi .
    Vediamo che si può fare.
    Babila ho visto le pirelli sl26.
    Il disegno mi ispira molto, le hai provate per lungo tempo sul bagnato?
    No, non SL26, ma SC30, errore mio...

guarda, ad ottobre 2010, nel primo pomeriggio, temperatura ancora 'alta' sui 12/13 gradi, mi trovavo a percorrere un tratto di statale ampia, quasi una superstrada, il tratto Collemeto- Gallipoli (per chi è del posto). Superficie del manto stradale molto buona, nessun grave dissesto, solo leggere ondulazioni, tratta pianeggiante con qualche leggera salita e discesa, in prossimità di Galatone. La strada non era un problema, ma pioveva forte e l'acqua mi veniva contro. niente parabrezza, nessun riparo. Non avevo vento laterale, e la stabilità della sv (come per tutte le altre vespe con telaio 'identico'), a 'baricentro basso' (semplifichiamo così), era quello che faceva la differenza. La strada mi restituiva una sensazione di più che sufficiente 'sicurezza' e, con sorpresa, mi rendevo conto che viaggiare in quelle condizioni in fondo non era proprio spiacevole... provai ad aumentare l'andatura, fino ai 75km/h (e qualcosa in più, per brevi istanti)... nessuna perdita di aderenza, nessuno scodamento, viaggiavo con la sensazione che le gomme stessero smaltendo bene l'acqua... SC30, posteriore con un migliaio di km alle spalle e l'anteriore addirittura vecchia (proprio la stessa gomma che già equipaggiava la vespa al momento dell'acquisto e che era rimasta ferma in garage per anni)...

Pirelli SC30, per me.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •