Oggi cambio il ragno frizione e piattello superiore e vediamo un po
Oggi cambio il ragno frizione e piattello superiore e vediamo un po
ho deciso smonto il cambio non mi piace proprio come va devo capire meglio xkè non entrano bene le marce
hai provato a usarla, cambiando senza frizione??????????????????????????
Quando ai soci del Vespaclub succede una roba del genere nel 90% dei casi sono i cavi secchi o le guaine troppo lunghe che fanno giri strani.
Tu quando hai cambiato le guaine (e spero anche i cavi) hai ingrassato bene? Hai fatto in modo che le guaine facciano meno curve possibile e che siano il più "dritte" possibile?
Poi
Hai fatto la prova che ti ha suggerito Sartana? Se smonti il cambio difficilmente capirai cosa non va, una volta che hai gli ingranaggi in mano come fai a capire cos'è che faceva diventare tutto così difficile?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho cambio la guaina della frizione e filo del cambio ho cambiato solo i fili
ho appena provato a cambiare senza usare la frizione le marce entrano tutte quante senza nessun problema
Avevo lo stesso problema e ho risolto tirando di più la frizione usando il registro.
Se ti può essere utile.
Ciao.
Dino.
![]()