Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
Come gioco è buono.... Non dico che il mio pistone ci va largo ma è nella normalità... Le righette che ci sono (forse causate da qualche scaldata) le sto rimuovendo con la dovuta cautela con della carta vetrata finissima e tanta attenzione... Anche se per scalfire sta benedetta ghisa ce ne vuole... Si deve essere cretini davvero per rovinarlo

Quindi dici di allargare solo lo scarico.... Non di alzarlo magari un pelo o allargarlo nella parte superiore che è tondeggiante?

E per la testa che mi consigliate? La spiano poco poco sempre con la carta vetrata e la monto senza guarnizione per abbassarla un po'?

Mentre per i travasi che mi suggerite? Alzarli per esempio?

Insomma considerate che è un cilindro da buttare... Vorrei solo fare degli esperimenti.... Se va bene tanto di guadagnato... Seno lo uso per soprammobile...

Ps: il fermo pistone si puo alleggerire? Se si come?
ciao! se il cilindro è rigato fagli dare una lucidata e fai verificare la tolleranza con il pistone che userai (non a occhio perchè si parla di centesimi di mm, quindi non puoi valutarli guardandolo..)
puoi fare delle modifiche al pistone per alleggerirlo e allargare le finestre (quella del terzo travaso ad esempio)
sulla testa non so se c'è margine per abbassarla o se è già al limite
alzando lo scarico guadagnerai giri ma perdi un po' di coppia
comunque se ti interessa farla impennare dovresti aumentarne la coppia, perciò abbassare la testa per per aumentare il rapporto di compressione non so come sia da originale ma potresti portarlo a 10-10,5 (ma non a caso perchè rischi di essere troppo compresso o magari che il cielo del pistone colpisca la testa ..