Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespe PX Euro 3 (Piaggio o LML) bloccate al traffico a Firenze!

Potenza Reputazione
    0

Vespe PX Euro 3 (Piaggio o LML) bloccate al traffico a Firenze!

Non è uno scherso, è la verità, il sindaco di Firenze ha deciso di bloccare con ordinanze varie (vedi n.38 del 2011 o 277 del 211 se non ricordo male, ma ce ne sono anche altre recenti) il blocco alla circolazione di mezzi a 2 tempi siano essi ciclomotori che motocicli sia euro 0 che i nuovi euro 3.
    Della serie si compra il mezzo "nuovo di pacca" e non si esce neanche dal concessionario .

FATE VOI - ROBA DA STRISCIA LA NOTIZIA

Qui a Firenze vi è tra l'altro un'oridinanza permanente che vieta la circolazione ai mezzi a due tempi nel centro storico (consentendolo agli altri motocicli) + sono state fatte diverse ordinanze che nei giorni di maggior inquinamento vietano la circolazione ai mezzi più inquinanti tipo diesel euro 0 - 1 - 2.

Non mi sembra troppo corretto vendere mezzi nuovi che non possono circolare..inoltre questa bella uscita compoterà inevitabilmente una svalutazione dei mezzi 2 tempi di nuova immatricolazione di coloro che ne posseggono e che se ne vorranno sbarazzare perchè inutilizzabili (io ad esempio uso la vespa - una PX del 2006 euro 2 per lo più in città dove vige ora il blocco).
    Beati coloro i quali vivono in aperta campagna e non entrano nelle città, in ogni caso qui a Firenze ho visto personalemte molte vespe LML nuove.
    Tra l'altro di questa scelta non credo siano tanto contenti (se la notizia gli è arrivata) anche i management di Piaggio e LML italia in quanto credo che ne potrebbe risentire un pò il fatturato soprattutto di Piaggio che per ora mi risulta, produce, commercializza e pubblicizza solo il 2 tempi....

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespe PX Euro 3 (Piaggio o LML) bloccate al traffico a Firenze!

questa è l'italia...
    purtroppo

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Però facciamo la corrente con le centrali a carbone

Potenza Reputazione
    0

In allegato due delle ordinanze a cui mi riferivo, che bloccano inesorabilmente le nostre amate vespe anche nuove.

Grazie sindaco.
    File Allegati File Allegati

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Sempre peggio!!!!!
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Però facciamo la corrente con le centrali a carbone
    e riscaldiamo ancora con le caldaie a gasolio o peggio ancora nafta pesante (Milano)

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Ragazzi, queste ordinanze sono ILLEGALI!!! Se un veicolo è Euro3 ed è commercializzato e regolarmente immatricolato PUO' circolare senza problemi sia essere esso a 2 4 6 8 tempi, a benzina, diesel, gas, nitrometano o idrogeno...
    Fregatevene del divieto, circolate e fate vedere una copia di tali ordinanze ad un avvocato con le palle o perchè no, alla motorizzazione civile e poi vediamo chi ha ragione...

VRista Senior L'avatar di Ataru
    Potenza Reputazione
    17

colpa del federalismo ................ .......

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    colpa del federalismo ................ .......
    Colpa dei poveri cervelli che abbiamo in Italia .... concordi a fregarci dei gran soldi, altro che palle!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Colpa dei poveri cervelli che abbiamo in Italia .... concordi a fregarci dei gran soldi, altro che palle!!!

Gg
    Quoto al 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •