Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Accelerando si spegne....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Accelerando si spegne....

Ciao !!!!
    ho un px 150e con montato il gruppo termico 177 della pinasco, inoltre ho il tubo della benzina leggermente più lungo, per il resto la configurazione della vespa è originale. Da un pò di tempo però, a freddo, tende a spegnersi devo quindi tenere l'aria tirata e cercare di scaldarla sino a quando non smette di farlo. Il problema prima si presentava in maniera più evidente, infatti appena accesa la vespa non teneva neanche il minimo se non sgasando con aria tirata. Da quando ho pulito il carburatore (con diluente al nitro) accendendo la vespa con l'aria, chiudendola subito dopo e non accelerando tiene il minimo il più delle volte, se però provo a dare gas muore..... per togliermi ogni dubbio sul carburatore ho addirittura fatto la prova con quello di un mio amico cambiando anche i getti ma il problema rimane. Ho letto diversi post sul tubo benzina più lungo ma pensavo di escluderlo perchè sono andato per un sacco di tempo così e il problema si presenta in maniera evidente solo a freddo... Ho anche provato a cambiare candela ma niente sapreste mica darmi qualche consiglio? grazie!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Accelerando si spegne....

Innanzitutto benvenuto su VR, è buona norma presentarsi in piazzetta o qui http://old.vesparesources.com/piazze...icorrenze.html

Per il tuo problema ti chiedo: ma se stacchi il tubo la benzina arriva?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

scusa se non mi sono presentato... ho già rimediato
    Si si la benzina arriva, appena si scalda poi torna a funzionare senza problemi...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ccpx Visualizza Messaggio
    scusa se non mi sono presentato... ho già rimediato
    Si si la benzina arriva, appena si scalda poi torna a funzionare senza problemi...
    Prova ad ingrassare un pelo il minimo agendo sulla vite dietro il carburatore, svitala di un quarto di giro, dovrebbe bastare, e prova anche una candela un grado più calda.
    Comunque diciamo che quando fa freddo usare un po di più lo starter è abbastanza normale.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

ok grazie!!!! la candela è di un bel nocciola, provo cmq a svitare di un quarto. La cosa strana è che accelerando con aria tirata tende a morire, come succede quando finisce la benzina in marcia e si continua ad accelerare... spero di aver reso bene l'idea...

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ccpx Visualizza Messaggio
    ok grazie!!!! la candela è di un bel nocciola, provo cmq a svitare di un quarto. La cosa strana è che accelerando con aria tirata tende a morire, come succede quando finisce la benzina in marcia e si continua ad accelerare... spero di aver reso bene l'idea...
    Ciao e benvenuto, potrebbe essere proprio il tubo benzina che crea dei vuoti di carburante in fase di accellerazione quando chiede piu carburante, visto che la cosa non costa tanta fatica direi di cambiorlo facendolo delle misura corretta e almeno ti togli un pensiero
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •