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Discussione: Restauro vespone Sprint Veloce '69

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  1. #38
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Re: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    per la sella potevi chiedere prima di acquistarla. Quoto kiwi. La miglior riproduzione in commercio è quella di scootervintage. La serigrafia che manca su un modello come questo è un particolare non da poco, considerato l'ottimo restauro che hai eseguito. Comunque serigrafarla non dovrebbe essere un problema.
    Mi hanno portato oggi la sella scootervintage da montare sulla SV di un'amico che sto restaurando......beh devo dire che sono rimasto deluso
    Il bottoncino manca..........anche se non è un problema rifarlo (ma nella foto sul sito c'è)....e la serigrafia è posizionata troppo in basso...diciamo che è al centro e non spostata verso l'alto come in origine....quindi direi bocciata
    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ma scoootervintage vedo che vende solo la sella intera...c è una riproduzione buona solo della copertura in commercio?
    Io le coperture belle le trovavo da pascoli e da negro....e le avevano pure con la serigrafia, ma mai col bottoncino...ma ripeto con un ribattino maschio femmina si riproduce alla svelta
    Ora però è qualche anno che non ne prendo più o meglio le ho prese ma di GS ed ss quindi con targhetta aquila da applicare.....e non so dire se le hanno ancora con la scritta PIAGGIO...ma visto che non hanno nemmeno la sella completa con la scritta deduco di no

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Ci sono quasi... mancano pochissimi dettagli e soprattutto qualche foto ben fatta!

    Ieri messa in moto, partita alla terza pedalata, ma credo abbia problemi di carburazione. Per farla breve, alla fine della giornata, dopo aver smontato e ripulito ulteriormente il carburatore, la vespa partiva e girava bene al minimo anche senza lo starter, ma tendeva ad affogarsi aumentando il gas.
    Ora, stabilito che avrò un bel pò di tempo per la messa a punto, dove metto le mani? Potrebbe essere ancora ostruito qualcosa nel carburatore??

    Bene che parta
    Per la carburazione...che getto massimo hai messo poi?? il 98 che avevi o il 102 come in origine
    Devo dire che i 20-17 e i 20-20 (tu dovresti avere quest'ultimo) sono abbastanza noiosi e spesso si intasano con il tempo nei vari micropassaggi...rendendo impossibile la carburazione....e qualche volta mi è toccato sostituirli con uno nuovo....e si trovano solo SPACO ora....
    Comunque le più volte si intasano i passaggi del minimo rendendo difficile la carburazione dei minimi appunto....ma tu dici invece che s'ingolfa ai massimi
    Questo potrebbe spiegare il perchè hai trovato un 98 montato.....forse il problema c'era già in precedenza e lo hanno risolto calando il getto max....
    Dici anche che si accende senza tirare lo starter...questo lo dovrebbe fare solo a caldo...se lo fa a freddo può essere siontomo di carburazione grassa
    Certo non sarebbe così grave se fosse solo questo e sarebbe molto più grave il contrario.....cioè dover sempre tirare lo starter anche a caldo....

    Comunque
    -controlla che lo starter funzioni bene e che a riposo della levetta sottosella il rispettivo meccanismo sul carbu sia a riposo!!
    -prova a svitare leggermente il fltro aria tenerlo un po alzato a mano per far passare più aria e vedere se così va meglio...in tal caso sei grasso.....
    -potresti aver confuso grasso con magro (ma non credo..)...quindi prova se non funzionasse il metodo precedente a far andare su di giri con la leva starter tirata (magari non tutta...fai delle prove a vari livelli...) se migliora sei magro

    Quindi rismonta il carbu pezzo per pezzo lo ripulisci con diluente o benzina e gli fai un bagno di 15-20min in viakal puro...poi lo sciacqui benissimo molte volte se vuoi fagli un bagno leggermente alcalino per neutralizzare poi ancora acqua....soffi a volontà e vedi se hai risolto
    se nemmeno così risolvi valuta l'0acquisto di un carb nuovo...nel caso mantenendo il vecchio coperchio getti originale e altri particolari del carbu come la ghigliottina....visto che lo spaco ha noti difetti.....
    oppure se sei grasso io valuterei il foro nel filtro se vedi che con la seconda prova che ti ho detto di fare migliori la carburazione
    Se tu fossi magro ma come ti ho già detto non credo...si aumenta il getto max.....
    Ultima modifica di kiwi76; 04-06-12 alle 14:29

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