Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
Grazie Kiwi.
In particolare i bulloncini con l'occhiello mi sembravano d'acciaio.

L'uso di zincante spray? Che ne pensate?

La camma del freno posteriore sulla mia vespa mi sembra sia fosfatata, ma per quella una bella pulita mi sa che sarà sufficiente.
Non ho capito di che occhielli parli
Comunque l'unico inox della vespa sono i listelli del tappetino e i vecchi bordoscudo tubolari gs ss rally

L'uso di zincante spray...

Per la minuteria che trovi fosfatata....se non vuoi cercare uno che faccia la fosfatazione....prenditi il rimox e lascia la roba a bagno per qualche ora il risultato è simile.....e almento non ti prende la ruggine alla velocità della luce come il ferro spazzolato

Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio

Con i perni sto impazzendo, ho poco tempo ultimamente, ma ho provato a scaldare un pò col phon, ma niente

Il mozzo? Come faccio a capire se posso lasciarlo lì e reingrassare solameente? Vorrei evitare, ma se è necessario...
Non scaldare un pò...scalda BENE...la'lluminio quando fa ossido è trmendo e si blocca tutto.....usa anche svitol o simili e spazzola la parte del perno forca che sta libera per eliminare la ruggine presente che fa spessore....se il phon non basta vai di fiamma......

Il mozzo.....smonta tutto!!! intanto che sei a restaurare fai un lavoro completo...sono 20 minuti di lavoro