Ciao a tutti,
sto pulendo il carburatore, dell'orto SI 20/20 D...
Per il getto del massimo ho trovato la seguente composizione: 160/BE3/98
Considerate che ho fatto rettificare il cilindro e il pistone è nuovo.
Va cambiato?
![]()
La mia prima forcelletta restaurata e montata. Mi piace!
Però, facendo camminare la ruota così, l'anima della trasmissione contakm non gira
Dovrei vederlo muovere, no? Avrò infilato male la trasmissione??
Sgrasasalo bene con diluente poi se vuoi prorpio spurgarlo gli fai un bagno nel viakal puro per circa 15 minuti poi sciaqui per bene neutralizzi con acqua basica e risciacqi èpiù volte e soffi
considera che il 20-20 è bastardo...spesse volte capita che si ostruiscanao passaggi e non funzioni bene soprattutto ai minimi
Per i getti a memoria il 98 come massimo è piccolo...controllo il manuale e ti dico il suo orignale che se hai solo rettificato basta
Se hai cambiato la trasmissione...quelle nuove hanno spesso anzi quasi sempre la guaina troppo lunga...e può darsi vada accorciata di qualche mm....oppure controlla anche l'anello che blocca in sede la guaina ...fa in modo che stia nella giusta posizione![]()
dal doc ci sono passato 3 sett fa..non ci ho fatto caso...
comunque tieniti pronto a molte domande che tra poco inizio il restauro del gtr!
ho letto il tuo topic sul vol, peccato che molte foto col cambio del server siano andate perdute..
Grazie Simone!
Chissà come mai... il precedente proprietario, mio conoscente, avrà messo lui il getto 98... e la usava per andare a lavoro, eh! Glielo chiederò...
Un'informazione a chi vorrà rispondere:
Continuando a pulire un pò il motore, e spostandolo, ho visto che fuoriesce olio dal mozzo ruota!
Il tamburo e il parapolvere non sono montati... E' normale? Una volta montato e serrato il tutto tiene spero...
![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie per il tamburo...
La vernice è Lechler, ovviamente corrispondente al codice argento metallizzato pia103, non so precisamente che tipo (se vuoi ti faccio sapere, devo ancora ritirare la vespa), però tra la finitura lucida e quella diciamo semi-lucida, ho scelto io quest'ultima.
Anche se forse non rispetta del tutto l'originalità, ne ho preferito la resa sul metallizzato.
Le foto purtroppo sono col cellulare. La superficie riflette solo un minimo...
La lechler non fa più metallizzati a lucido diretto. Quindi sarà base opaca e trasparente . . .
Lo sai come la penso in merito.![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]