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Discussione: Restauro vespone Sprint Veloce '69

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    La lechler non fa più metallizzati a lucido diretto. Quindi sarà base opaca e trasparente . . .

    Lo sai come la penso in merito.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La lechler non fa più metallizzati a lucido diretto. Quindi sarà base opaca e trasparente . . .

    Lo sai come la penso in merito.
    Lo so, l'ho intuito seguendo il forum...

    Per come la intendo io, per essere soddisfatti questi lavori bisognerebbe curarli in autonomia, dalla A alla Z, ma personalmente sono alle primissime armi su questi fronti e cerco di accontentarmi.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Grazie Simone!

    Chissà come mai... il precedente proprietario, mio conoscente, avrà messo lui il getto 98... e la usava per andare a lavoro, eh! Glielo chiederò...


    Il 98 l'ho trovato una volta in quei kit economici revisione carburatore che trovi su ebay...col cartoncino e la platica trasparente e tutti getti e viti a vista....comprato una volta e mai più..lì c'era il 98....che non serve a un C***O...quindi può essere che qualcuno abbia revisionato il carbu con quella schifezza....cambiagli getto e controlla anche starter e getto minimo cos'hanno scritto sopra va...prima di fare un fritto misto

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Lo so, l'ho intuito seguendo il forum...
    no se dici intuito sembri duro di comprendonio
    Lo si capisce proprio bene come la pensa
    L'importante è che piaccia a te
    visto che siamo a dire come la pensiamo dico anche la mia....anche s enon me l'ha chiesto nessuno...personalmente il metallizzato mi paica solo sulle nonne (gs bacchetta ecc) le altre le amo in color pastello

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Il 98 l'ho trovato una volta in quei kit economici revisione carburatore che trovi su ebay...col cartoncino e la platica trasparente e tutti getti e viti a vista....comprato una volta e mai più..lì c'era il 98....che non serve a un C***O...quindi può essere che qualcuno abbia revisionato il carbu con quella schifezza....cambiagli getto e controlla anche starter e getto minimo cos'hanno scritto sopra va...prima di fare un fritto misto

    ....
    L'importante è che piaccia a te
    visto che siamo a dire come la pensiamo dico anche la mia....anche s enon me l'ha chiesto nessuno...personalmente il metallizzato mi paica solo sulle nonne (gs bacchetta ecc) le altre le amo in color pastello
    No no.. che e-bay, parlo di un signore che ci girava regolarmente fino a metà anni '90, vantandosi peraltro che facesse "cento" quando me l'ha ceduta...

    Gli altri getti sono giusti.

    Per il colore, dovendola reimmatricolare ho dovuto fare il suo originale, almeno questo avevo capito... ditemi che è così... perchè ora mi ritrovo con un vespone rosa e metallizzato

    Sabato l'ho portata a casa e solo oggi ho cominciato a riassemblare.
    Messo il tappetino centrale, montato cavalletto e avantreno, messo qualche gommino qua e la e passato l'impianto elettrico...
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  5. #5
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Gran bel colore, mi piace molto, complimenti e buon rimontaggio

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Gran bel colore, mi piace molto, complimenti e buon rimontaggio
    Grazie desmo

    Piccolo intoppo:
    Ieri mentre assemblavo il manubrio ho notato che il tubo sinistro, lato marce, deve essersi sfilato di qualche mm dal pezzo in lega con i numeri scritti...
    e quindi non entra fino alla fine...

    Se lo batto per sistemarlo, c'è il rischio che si allenti?

    Come dovrei fare?

    Grazie

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: Restauro vespone Sprint Veloce '69

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Grazie desmo

    Piccolo intoppo:
    Ieri mentre assemblavo il manubrio ho notato che il tubo sinistro, lato marce, deve essersi sfilato di qualche mm dal pezzo in lega con i numeri scritti...
    e quindi non entra fino alla fine...

    Se lo batto per sistemarlo, c'è il rischio che si allenti?

    Come dovrei fare?

    Grazie
    E' moooolto strano che il semimanubrio in alluminio (il pezzo con le marce per intendersi) si sia spostato rispetto al tubo in ferro
    Mi era successo anni fa con un manubrio rally coi tubi bloccatissimi e solo dopo numerose scaldate e martellate con martello in gomma si era spostato il semimanubrio......avevo poi costruito un estrattore con barra filettata e tubi per sbloccare il tutto
    Posta qulche foto giusto per conferma di quanto scrivi
    In caso comunque dovrai scaldare un po l'alluminio del semimanubrio e rimetterlo in posizione....anzi io mi costruirei un estrattore con barra filettata e tubi...poi metti uno spessore in alluminio plastica o legno per non rovinare la verniciatura.....controlla anche che non abbia spostato il semimanubrio anche radialmente.......cosa probabile se lo ha fatto muove...in tal caso non ti tornano più precise le finestrelle per il cavo frizione

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Per il colore, dovendola reimmatricolare ho dovuto fare il suo originale, almeno questo avevo capito... ditemi che è così... perchè ora mi ritrovo con un vespone rosa e metallizzato
    La questione FMI è molto variabile in base all'esaminatore.....poi ultimanmente sono cambiate le leggi...e può darsi siano diventati molto più fiscali...
    anni fa bastava fare la vespa di un colore previsto per quel modello...a volte non controllavano nemmoeno se per quell'anno era previsto
    comunque tu se era grigiocipolla 103 hai fatto bene a rifarla così è un bel colore molto vintage e particolare

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