salve a tutti gli utenti di VR,ho una special del 1972 V5B1T 22**5,secondo voi il libretto dovrebbe essere a paginette o fronte/retro in cartoncino,io ho quello in cartoncino e giusto???
grazie in anticipo
salve a tutti gli utenti di VR,ho una special del 1972 V5B1T 22**5,secondo voi il libretto dovrebbe essere a paginette o fronte/retro in cartoncino,io ho quello in cartoncino e giusto???
grazie in anticipo
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
no lo acquistata da uno che era il primo e l'unico proprietario e mi ha detto che era il suo originale,cmnq sopra non ce scritto duplicato...
nel dubbio accelero
Questo non vuol dire che non lo sia.Inoltre, non sai mai quanto è affidabile la memoria di una persona dopo 40 anni (soprattutto se vuole venderti qualcosa!). Con questo non voglio dire che il tizio dica cavolate, solo che è una possibilità, anche suo malgrado.
Comunque, negli anni '70, erano in uso diversi tipi di certificati contemporaneamente, tutti compilati a mano, almeno in parte. Il primo era il Mod. MC 801 (il libretto a pagine). Quale modello è il tuo certificato, il Mod. 2051/OM?
Ciao, Gino
scritto a mano Mod. 2051/OM
nel dubbio accelero
e non dovrebbe dire duplicato comunque c'e scritto pontendera li 6/8/1972
nel dubbio accelero
Sì, dovrebbe esserci la scritta "duplicato", ma, anche quella, non sempre la mettevano.
Comunque, nulla di male, visto che è riportata la data di prima immatricolazione.
Semmai, per verifica, controlla sul database se quella sigla e numero di telaio corrispondono con l'anno d'immatricolazione: Database telai - Vespa Resources Forum
Ciao, Gino
corrisponde
nel dubbio accelero
ciao e grazie dell'aiuto,puoi chiudere
nel dubbio accelero
ciao ragazzi... a proposito di libretto...mi è sorto un dubbio..nel mio libretto ci sono due date : una è l' OM del 20/10/72 (penso sia omologazione) e l altra è pondera li 28/09/79. Posso sapere con certezza di che anno è la mia vespa?? io penso sia l anno 79...ma voglio esserne sicuro...scusate l ignoranza in materia![]()
Si, l'anno dovrebbe esere '79.ne avrai conferma se la sigla telaio è v5b3t e controllando nel database telai.
Scusate ma che si fa adesso per le nuove targhe dei cinquantini..? se non sbaglio ti cambiano anche il libretto? io devo targare il mio neorestauro ma vorrei tenermi il vecchio libretto! secondo voi è posibile! Gia mi spennano per l' assicurazione ed in più devo lasciare magari qualche centinaio di euro per nuova targa, mi vien da dire ma chi me lo fa fare...?
Grazie vado subito a vedere!
Ecco dove potete trovare la circolare in materia: Vespa Resources Forum - Download - circolare prot-12828 su decreto ritargatura ciclom e la richiesta per trattenere il libretto originale: Vespa Resources Forum - Download - richiesta trattenimento certificato ciclomotore
Ciao, Gino