Citazione Originariamente Scritto da rotty Visualizza Messaggio
se il carburatore l'hai alesato tu te l'ho chiesto io perchè io il primo carburatore che ho alesato non riuscivo per nessun motivo a carburarlo.. poi ho sistemato per bene il tubetto al centro del diffusore (mi sfugge il nome giusto) insomma per intenderci quel tubicino color oro al centro del venturi e comunque dopo averlo sistemato andava benissimo... ma vabbè prima prova gli altri sistemi poi vediamo se magari il problema è quello
è il polverizzatore
molti meccanici "dilettanti" quando alesano il carburatore, tranciano anche il polverizzatore.
lo fanno volontariamente o, forse, perchè non sanno che il polverizzatore nell'shb si toglie semplicemente con una vite autofilettante.......

a un motore di uno special, preparato da me circa 20 anni fa per un 75 pepato, in occasione di un restauro leggero della vespa che ho fatto un paio di anni fa, ho montato un 50 2T, originale piaggio, vecchio di 20 anni, lucidato da me medesimo con carta grana 50, a mano, senza tampone
pistone rimediato tra i meno brutti che avevo nel container
16/16 e padellino sito

con un paio di accorgimenti quella vespetta consegnata al suo proprietario faceva i 67 km/hr misurati di gps, tant'è che me l'ha riportata dicendomi "fagli quel cacchio che vuoi ma che non faccia più dei 55"