grazie echospro
oggi ho finito un pieno e gli ho dato una tiratina di tutte le marce, senza raggiungere il massimo dei giri ne la massima velocità. penso che farò 2 pieni.ciao a tutti
grazie echospro
oggi ho finito un pieno e gli ho dato una tiratina di tutte le marce, senza raggiungere il massimo dei giri ne la massima velocità. penso che farò 2 pieni.ciao a tutti
vai,vai il prossimo pieno che fai incomincia a tirare
bella la vespa ma preferisco le old
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
si dopo il prossimo pieno........si prova!!
comunque so che di vespe ne esistono di più belle ma questa era di mio nonno e l' ho avuta gratisperò è stata restaurata e di soldi ne sono partiti
comunque ora ne sono soddisfatto.
ehehe lo so,non sembra ma se ne vanno
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ok riassumo l' elaborazione della vespa.
marmitta: originale svuotata.
carburatore: 16/10 originale alesato con trapano a colonna a 16/16
motore: albero originale, travasi su banco e su cilindro lavorati (non da me), testata ribassata e lucidata,lucidato anche cielo del pistone a specchio, luce di scarico con forma nuova ( parte superiore piatta e leggermente più alta, lati più larghi, spigoli pistone inferiori smussati ( solo lato carburatore), cilindro rettificato e pistone nuovo.
penso di aver detto tutto se vi interessano ulteriori dettagli chiedete.
come vi sembra?
vi volevo riferire quello che mi ha detto il tizio della preparazione.
per far rendere la vespa bisogna montare un albero anticipato, senza di quello un carburatore più grosso non serve.
mi ha inoltre consigliato di forare la marmitta.
cosa dite?