Peccato che sei a pisa ... Una da prestarti ce l'avrei, è in una scatola a fare ruggine in attesa della conclusione di un mio progetto che ho iniziato ormai troppo tempo fa![]()
Peccato che sei a pisa ... Una da prestarti ce l'avrei, è in una scatola a fare ruggine in attesa della conclusione di un mio progetto che ho iniziato ormai troppo tempo fa![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ti ringrazio della disponibilità,se eri piu vicino ero gia sotto casa tua!Ma non mi arrendo.Ora vado a carburare un po e provo vari anticipi giusto per spremere il massimo dalla gloriosa proma.
come rende? ho sentito di una del marri apposta per i doppia che tutti in paese mi dicono di provare.....chissa ma non sara quella a S?
Dovrei rifasare anche il mio... posso chiederti dove hai trovato la basetta o come l'hai fatta?? è di alluminio vero?![]()
si trovano su subito le basette ma se hai manualità la puoi fare anche tu
oppure la ordini da drt, io avevo fatto così..
Il bello è farsi le cose da soli con alluminio,dremel,lima e tanta pazienza.Per quel che ho visto e provato,vale la pena basettare il doppia;il carattere del motore dipende poi dalle varie fasature che darai a cilindro e aspirazione.Così com'è ha perso un pò ai bassi (ma era logico e previsto)in favore di una coppia bella sostanziosa che tira fino al limite della proma.Adesso mi sto costruendo un'espansione con questaNota di reindirizzamento opportunamente curvata e modificata e ho messo in costruzione anche il collettore aspirazione da 30 mm per il doppia da montare insieme all'espansione.Comunque sia,divertentissimo anche con la proma ma sono curioso di provare anche con questi 2 nuovi progetti.
PS:se non vuoi perdere mezza giornata,ti consiglio di comprare la basetta gia fatta altrimenti io le faccio cosi:
1)faccio prima il foro per la camicia sulla piastra d'alluminio
2)Ho tornito i prigionieri del corsacorta facendo la punta alla parte che fuoriesce dai carter e li monto su carter vuoti accoppiati
3)infilo la piastra nella camicia e vado ad appoggiare il tutto sopra i prigionieri appuntiti
4)due colpetti di martello di gomma sul cilindro per marcare l'alluminio e poi tolgo tutto e foro la piastra
5)incollo una guarnizione della dimensione dei travasi cilindro su un lato facendo attenzione a far combaciare i fori dei prigionieri
6)dremel,lima o similari facendo attenzione a non rovinare le superfici della basetta