come rende? ho sentito di una del marri apposta per i doppia che tutti in paese mi dicono di provare.....chissa ma non sara quella a S?
come rende? ho sentito di una del marri apposta per i doppia che tutti in paese mi dicono di provare.....chissa ma non sara quella a S?
Dovrei rifasare anche il mio... posso chiederti dove hai trovato la basetta o come l'hai fatta?? è di alluminio vero?![]()
si trovano su subito le basette ma se hai manualità la puoi fare anche tu
oppure la ordini da drt, io avevo fatto così..
Il bello è farsi le cose da soli con alluminio,dremel,lima e tanta pazienza.Per quel che ho visto e provato,vale la pena basettare il doppia;il carattere del motore dipende poi dalle varie fasature che darai a cilindro e aspirazione.Così com'è ha perso un pò ai bassi (ma era logico e previsto)in favore di una coppia bella sostanziosa che tira fino al limite della proma.Adesso mi sto costruendo un'espansione con questaNota di reindirizzamento opportunamente curvata e modificata e ho messo in costruzione anche il collettore aspirazione da 30 mm per il doppia da montare insieme all'espansione.Comunque sia,divertentissimo anche con la proma ma sono curioso di provare anche con questi 2 nuovi progetti.
PS:se non vuoi perdere mezza giornata,ti consiglio di comprare la basetta gia fatta altrimenti io le faccio cosi:
1)faccio prima il foro per la camicia sulla piastra d'alluminio
2)Ho tornito i prigionieri del corsacorta facendo la punta alla parte che fuoriesce dai carter e li monto su carter vuoti accoppiati
3)infilo la piastra nella camicia e vado ad appoggiare il tutto sopra i prigionieri appuntiti
4)due colpetti di martello di gomma sul cilindro per marcare l'alluminio e poi tolgo tutto e foro la piastra
5)incollo una guarnizione della dimensione dei travasi cilindro su un lato facendo attenzione a far combaciare i fori dei prigionieri
6)dremel,lima o similari facendo attenzione a non rovinare le superfici della basetta
si ma in ogni caso la basetta va limata come i travasi... se avete molto tempo libero ok, altrimenti con 10 euro prendi basetta pronta e la limi dove serve....
anche io son il primo a usare dremel per modificare fasi, scarico e via dicendo...ma in certi casi il tempo è poco...