si trovano su subito le basette ma se hai manualità la puoi fare anche tu
si trovano su subito le basette ma se hai manualità la puoi fare anche tu
oppure la ordini da drt, io avevo fatto così..
Il bello è farsi le cose da soli con alluminio,dremel,lima e tanta pazienza.Per quel che ho visto e provato,vale la pena basettare il doppia;il carattere del motore dipende poi dalle varie fasature che darai a cilindro e aspirazione.Così com'è ha perso un pò ai bassi (ma era logico e previsto)in favore di una coppia bella sostanziosa che tira fino al limite della proma.Adesso mi sto costruendo un'espansione con questaNota di reindirizzamento opportunamente curvata e modificata e ho messo in costruzione anche il collettore aspirazione da 30 mm per il doppia da montare insieme all'espansione.Comunque sia,divertentissimo anche con la proma ma sono curioso di provare anche con questi 2 nuovi progetti.
PS:se non vuoi perdere mezza giornata,ti consiglio di comprare la basetta gia fatta altrimenti io le faccio cosi:
1)faccio prima il foro per la camicia sulla piastra d'alluminio
2)Ho tornito i prigionieri del corsacorta facendo la punta alla parte che fuoriesce dai carter e li monto su carter vuoti accoppiati
3)infilo la piastra nella camicia e vado ad appoggiare il tutto sopra i prigionieri appuntiti
4)due colpetti di martello di gomma sul cilindro per marcare l'alluminio e poi tolgo tutto e foro la piastra
5)incollo una guarnizione della dimensione dei travasi cilindro su un lato facendo attenzione a far combaciare i fori dei prigionieri
6)dremel,lima o similari facendo attenzione a non rovinare le superfici della basetta
si ma in ogni caso la basetta va limata come i travasi... se avete molto tempo libero ok, altrimenti con 10 euro prendi basetta pronta e la limi dove serve....
anche io son il primo a usare dremel per modificare fasi, scarico e via dicendo...ma in certi casi il tempo è poco...
Come va il trattore? Spinge??![]()
hahhahaha mincio non appena giuseppe riesce a commentare con il profilo ti faccio dire le salite piu dure le faccio anche in 4 mamma mia e come va