dai non ci lasciare cosi dicci sensazione prestazione etccc............
dai non ci lasciare cosi dicci sensazione prestazione etccc............
Con la proma:
Rumore classico ma più cupo causa scarico alto
Ai bassi era leggermente morta per poi scatenarsi in una bella botta di coppia
Ai medi dava un leggero vuoto prima di entrare in coppia
Agli alti causa scarico alto murava ma comunque sempre girando alto
Tutto sommato mi sarei anche potuto accontentare ma...
Con l'espansione a costo zero va decisamente di più e va anche meglio!
Ai bassi tira fin da subito senza incertezze
Ai medi continua a tirare molto più lineare che con la proma e non fa piu il buco prima della coppia
Agli alti non mura più e gira bella tonda,ad orecchio molti giri in più rispetto alla proma.
Premetto che la prova è stata fatta senza modificare la carburazione e mantenendo l'anticipo a 17*,tutti parametri da rivedere per migliorare ancora un pò.
Ho però notato una cosa strana che con la proma non accadeva:stando a sedere in cima alla sella(vicino al manubrio e non sono leggero,peso 92kg) si alza di potenza in prima e seconda,in terza si sente il manubrio leggero della ruota che tocca appena terra ed in quarta tira come un mulo senza vuoti o buchi strani fino al massimo dei giri.Unica pecca,il rumore.Bellissimo quando è in coppia ma da arresto in caso di controllo delle forze dell'ordine.Non mi impressiono facilmente,ho vespe con il 130 da piu di 20 anni ma stavolta quando sono sceso mi tremavano le gambe e non era per il freddo...
non resta quindi che farti un silenziatore apposta eeeeeeeee!
Ciao Ale,benvenuto su VR!Avrai occasione di provarla se passi a trovarmi,dove abito lo sai.
ragazzi ascoltate sul mio 135 da ho la basetta da 1mm un po limata dovrebbe essere sui 0,9 penso,il cilindro in quella zona dove si uniscono basetta e cilindro ho trovato un po di olio voi cosa dite che perde?il cilindro ha 1007km solo 3km di tirata (vaccaloca e come tiraaaaaaaaaaaa)![]()
con un macchina smerigliatrice,ho messo la livella a laser e non portava nessun grado di differenza
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ragazzi ho risolto il problema ho smontato il gt pulito la basetta e ho notato che al lato scarico non era sporca poi ho ripulito il tutto e ho rimontato il cilindro e ho fatto 130 km tirando sempre ho tolto la cuffia e l'olio non c'è più,per @leodo sai sono molto pignolo poi ho la fortuna di avere mio padre che mi volentieri quando ha tempo mi da una mano,comunque era miscela....
appena ho un po di tempo libero vengo sicuro a vedere il capolavoro, questa non me la voglio perdere di sicuro ahahhaah![]()
leodi di foto dovrei averne ora te le posto il mio kit è un po diverso dai nuovi il pistone ha un sistema per avere piu compressione ma devo dire che spinge tantissimo aveva il collettore piston ported (penso si chiami cosi quello senza lamelle ma si imbrodava ai bassi e ai medi)ma ho subito montato il semi lamellare ecco qui....http://old.vesparesources.com/tuning...u-vespa-5.html
Sarebbe proprio l'ideale!Visto che chiedono reportage fotografico ed impressioni di guida,chi meglio di te puo fare tutto ciò...Ovviamente oltre al rimborso benzina si rende necessario anche un mezzo maiale arrostito ed un bel fiasco di vino per amalgamare il tutto.Quando vuoi...![]()