Con la proma:
Rumore classico ma più cupo causa scarico alto
Ai bassi era leggermente morta per poi scatenarsi in una bella botta di coppia
Ai medi dava un leggero vuoto prima di entrare in coppia
Agli alti causa scarico alto murava ma comunque sempre girando alto
Tutto sommato mi sarei anche potuto accontentare ma...
Con l'espansione a costo zero va decisamente di più e va anche meglio!
Ai bassi tira fin da subito senza incertezze
Ai medi continua a tirare molto più lineare che con la proma e non fa piu il buco prima della coppia
Agli alti non mura più e gira bella tonda,ad orecchio molti giri in più rispetto alla proma.
Premetto che la prova è stata fatta senza modificare la carburazione e mantenendo l'anticipo a 17*,tutti parametri da rivedere per migliorare ancora un pò.
Ho però notato una cosa strana che con la proma non accadeva:stando a sedere in cima alla sella(vicino al manubrio e non sono leggero,peso 92kg) si alza di potenza in prima e seconda,in terza si sente il manubrio leggero della ruota che tocca appena terra ed in quarta tira come un mulo senza vuoti o buchi strani fino al massimo dei giri.Unica pecca,il rumore.Bellissimo quando è in coppia ma da arresto in caso di controllo delle forze dell'ordine.Non mi impressiono facilmente,ho vespe con il 130 da piu di 20 anni ma stavolta quando sono sceso mi tremavano le gambe e non era per il freddo...