Anzichè rifare la curva non riesci ad applicare un beccuccio a 180* dopo il silenziatore?
Anzichè rifare la curva non riesci ad applicare un beccuccio a 180* dopo il silenziatore?
ah pure tu sei un cultore " della morchia che protegge" :_)
La mia primavera da bianca è diventata sfumata.. la vnb l'ho fatta dirett color morchia
cmq vai di beccuccio in fuori.. meno si vede quel silenz e meglio è ( per i vigili intendo...).
PS: hai le misure della marmitta? distanza luce di scarico inizio silenziatore? Mi sembra molto corta e questo spiega perchè la 4* non ti si sieda.. coi rifasati es espansioni la 4* la tiri male di solito..
@Mincio82 la curva di cui parlavo è da mettere dopo il silenziatore
La marmitta sembra corta ma è un illusione ottica comunque appena ho due minuti la vado a misurare.Il primo pezzo che non è in foto perche era attaccato al cilindro è lungo circa 9 cm ma era noioso da smontare e parte subito con diametro 31mm come il foro di scarico tra i prigionieri(in origine era circa 26mm) e sempre a 31 mm partono i primi 2 pezzi di una banana polini saldati a 90* fino al diametro 54mm(in foto si vedono bene)per entrare nell'espansione vera.Verniciata di nero opaco,si mimetizza con tutto il restante nero senza dare nell'occhio anche se in questa zona non sono molto severi in caso di controllo a meno di non fare grosse ca**ate.
Comunque c'è da dire che alla fine per essere una marmitta artigianale, va piu che bene, come prima marmitta fai da te, non c'è da lamentarsi poi troppo.
La vespa quando l'ho provata si sentivano tutti i sacrosanti giri che il motore eroga e che molte marmitte non riescono a raggiungere.
Per aver messo le foto ti meriti almeno un GRAZIE scritto maiuscolo!
Ah, pensavo che volessi cambiare angolazione al silenziatore agendo sullo spillo!
Mi era venuta in mente una variante in corso d'opera ossia di mettere il silenziatore a dx sotto la pedana ma visto che ogni tanto ci faccio anche un pò di vespacross non lo vedevo come il posto migliore ma nella posizione attuale ho provato a salire e scendere marciapiedi e spartitraffico senza toccare ed in piega tocchi solo dopo aver mangiato 3 cm di pedana.Il tubetto curvato lo saldo al silenziatore,è la soluzione piu sicura di tutte e quando lo voglio togliere basta segare,smerigliare e lucidare per averlo come nuovo.